MENU

11 Giugno 2011

Cuneo · Mountain Bike · action · Coppa Piemonte MTB · Cuneo · Daniele Pollone · Filippo Barazzuol · Forte Albertino di Vinadio · Francesca Bugnone · Limone Piemonte · Mountain Bike · Piero Lunati · Promenado-Bike dei Forti Albertini · Rampignado · valle Stura · Vinadio

COPPA PIEMONTE MTB Tre appuntamenti a giugno

Domenica scorsa si è svolta sotto la pioggia la diciottesima edizione della Rampignado, 3^ prova della Coppa Piemonte mtb e prova Gran Combinata 2011. Nonostante il maltempo sono stati numerosi i bikers che hanno preso parte alla granfondo: per la categoria maschile è arrivato vittorioso al traguardo Daniele Pollone con un vantaggio di 1 minuto e 11 secondi su Filippo Barazzuol, terzo posto invece per Piero Lunati staccato di 5 minuti e 12 secondi. Per le donne Francesca Bugnone ha sferrato l’attacco decisivo nella salita verso Chiot Rosa ed è transitata sul traguardo in 120° posizione nella classifica assoluta staccando Piralla di 3 minuti e 51 secondi, terza Canonico a 10 minuti e 42 secondi.

Sperando in condizioni meteo più favorevoli, nei prossimi due week end di giugno si svolgeranno la quarta e la quinta tappa del circuito Coppa Piemonte Mtb. Domenica 12 sarà la volta della Granfondo Promenado Bike dei Forti Albertini, con partenza alle ore 10 dal Forte di Vinadio. Sono previsti tre percorsi di varia difficoltà: granfondo agonistica di 44 km, mediofondo agonistica di 30 km e cicloturistica di 23 km. Il tracciato della competizione toccherà, come nelle passate edizioni, i principali paesi medioevali e i maggiori punti panoramici della valle Stura.

Il week end successivo si disputerà a Limone Piemonte la Granfondo La Via del Sale, 5^ tappa della Coppa Piemonte. Sabato 25 sarà la volta dei bambini con la tradizionale Baby Cup: alle ore 14 ritrovo nel prato verde di piazzale Nord di Limone Piemonte (sotto al tendone del pasta party della Via del Sale), partenza alle ore 15. Domenica 26 toccherà ai grandi: partenza alle ore 9.30 da piazza San Sebastiano per la granfondo di 45 km e alle ore 11 per la mediofondo e la cicloturistica, entrambe di 30 km. Quest’anno La Via del Sale darà l’avvio a una settimana all’insegna della mountain bike che si concluderà con il Campionato italiano di Superenduro di domenica 3 luglio.

L’ultima tappa cuneese della Coppa Piemonte sarà la granfondo Alpi Marittime, domenica 10 luglio a Entracque. Seguiranno altre quattro gare nel torinese, ultima tappa il 2 ottobre a Lessona (Bi).

Per informazioni consulta il sito www.piemontemtb.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,