MENU

1 Ottobre 2015

Cult · cori di montagna · Coro CAI Uget · Coro Cet · Cult · experience · musica · musica e montagna · Real Chiesa di San Lorenzo · Torino · Cultura

CORO CET in concerto. Introduzione del Coro CAI Uget. Torino, sabato 3 ottobre 2015

600px-CoroCET-CoroCAIUget-in-concerto-San_Lorenzo2015-locandinaCORO CET IN CONCERTO A TORINO SU INVITO DEL CORO CAI UGET

Nato 15 anni fa in ambito universitario a Milano, il Coro CET, che sta per Canto & Tradizione, può a ragione annoverarsi tra i migliori cori italiani.
Nel 2009 il Coro è stato insignito dello stemma del Coro della SAT (capostipite dei “Cori di montagna”) con la seguente motivazione: «Per aver risvegliato la gioia del canto popolare nei giovani e per essere accanto a noi nel mantenere vivo, con lo stesso spirito, un patrimonio di cultura, tradizione e musica».

Il Coro è oggi riconosciuto come una delle compagini più quotate nel panorama nazionale e soprattutto è portavoce di un movimento giovanile di cori che periodicamente si ritrova nella manifestazione culturale di promozione dell’attività corale Yarmònia.

Il Coro CAI UGET di Torino, amico del CET da lunga data, ha pensato che un buon modo per festeggiare i loro primi quindici anni di successi avrebbe potuto essere un concerto nella città di Torino.
In accordo con don Paolo Tomatis, rettore della Real Chiesa di San Lorenzo, il coro CET è stato così invitato a cantare in questo gioiello dell’architettura sabauda: un bel momento per ricordare anche don Franco Martinacci, rettore fino al 2014, e per far conoscere anche al mondo studentesco torinese una realtà canora universitaria appassionata di canto popolare e di montagna.

L’appuntamento è per sabato 3 ottobre alle ore 21:00 alla Real Chiesa di San Lorenzo, con ingresso da Piazza Castello.

L’entrata è gratuita, con offerta libera.

Tags: , , , , , , , ,