MENU

12 Agosto 2011

Agenda · Ambiente e Territorio · territorio agenda · Alpi Carniche · corsi · Dolomiti friulane · experience · Forni di Sopra · fotografia · fotografia naturalistica · Lucio Tolar · Paolo Pellarini · Ambiente e Territorio

CORSO DI MACROFOTOGRAFIA E FOTOGRAFIA DEL PAESAGGIO 14 agosto 2011, Forni di Sopra (UD)

Il 14 agosto a Forni di Sopra (UD) si terrà un corso di fotografia naturalistica dal titolo “Corso di macrofotografia e di fotografia del paesaggio: fiori e paesaggi di alta montagna“, dedicato alla scoperta del mondo dei fiori, dei frutti e degli insetti delle Dolomiti Friulane.

Per rappresentarli adeguatamente in fotografia occorre conoscere diverse tecniche e attrezzature: l’uso della luce, la composizione, la profondità di campo, gli obiettivi, i cavalletti.

Il programma prevede la risalita in seggiovia fino a Casera Varmost (1758 m): da qui, alcune facili passeggiate permetteranno di raggiungere diversi punti panoramici sia sulle Alpi Carniche, sulle Dolomiti venete e su quelle friulane.
In questi percorsi sarà inoltre possibile conoscere e fotografare le principali specie della flora alpina di queste zone.

A fine giornata verranno riviste e commentate le foto scattate.

Attrezzatura consigliata: macchina fotografica con obbiettivo macro e treppiede o altro sistema di supporto.

Il costo è di 55 euro a persona più la risalita in seggiovia.

Il corso è tenuto dalla guida naturalistica Paolo Pellarini (tel.3405447991, mail: paolo@pellarini.it) e dal fotografo naturalista Lucio Tolar (tel.3405468084, mail: luciotolar@gmail.com).

Tags: , , , , , , , ,