MENU

2 Settembre 2011

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · Andrea Franceschi · Are · Cortina 2017 · Cortina d'Ampezzo · dossier di candidatura ai mondiali di sci alpino 2017 · Federazione Internazionale Sci · FIS · Gian Franco Kasper · Martin Schnitzer · sci alpino · St. Moritz · Ski · Ski Race e Nordic Ski

"CORTINA 2017" – MONDIALI DI SCI ALPINO Consegnato alla FIS il documento di candidatura

Uno step fondamentale, quello di ieri, giovedì 1 settembre, per il team organizzativo di  Cortina 2017, riunitosi per consegnare alla FIS il dossier ufficiale di candidatura.

Il documento, redatto in 52 pagine, risponde a ogni richiesta tecnica da parte della Federazione Internazionale Sci. Presto, tutte le località candidate – oltre Cortina, ci sono anche St. Moritz (Svizzera) e Are (Svezia) – riceveranno un primo feedback.

Dalle strutture alle attività di promozione, dalle piste alla sicurezza: domande precise, quelle presenti all’interno del dossier.

Nelle risposte  il dossier rispecchia completamente gli intenti di Cortina 2017 che,  con un messaggio forte e deciso sul piano politico come su quello tecnico e operativo,  intende dare un segnale chiaro dell’impegno che la squadra organizzativa sta mettendo nel lavoro quotidiano.

Il dossier presentato fa riferimento non solo ai progetti in fase di avviamento, ma anche ai progetti già iniziati e a tutte le iniziative promosse per portare Cortina a raggiungere questo prestigioso obiettivo.

«Cortina è già pronta e sta gettando le fondamenta per creare un équipe di professionisti», queste le parole del presidente della candidatura e sindaco di Cortina, Andrea Franceschi.

Oltre alla consegna via mail, il direttore del comitato Martin Schnitzer ha incontrato, sempre nella giornata di ieri, il presidente FIS, Gian Franco Kasper, al quale è stato consegnato, in via del tutto speciale, il dossier.

A testimoniare il risultato estremamente positivo dell’incontro, sono state le stesse parole di Kasper,  che ha affermato: «Schnitzer ha avuto la possibilità di trasmettere di persona l’entusiasmo e la determinazione della Regina delle Dolomiti».

Tutto la documentazione sarà ufficialmente presentata a Zurigo, il 4 ottobre e, fino al 31 ottobre, ci sarà tempo per eventuali integrazioni che la FIS si riserva di richiedere.

Per il 29 febbraio 2012, è fissata la data della consegna definitiva e dell’ultima revisione .

Info: www.cortina2017.it/

Tags: , , , , , , , , , ,