MENU

27 Maggio 2015

in evidenza · Trail&Sky Running · 4000 Scalini · action · Alpine Pearls · chilometro verticale · corsa in montagna · Crazy Run Week · Fenestrelle · Pragelato · Scalata al Trampolino Olimpico K125 · Sestriere · Trail Running · trampolino olimpico di Pragelato

CRAZY RUN WEEK. Il 28 giugno, 2 e 5 luglio 2015

Corsa sul trampolino olimpico di Pragelato

Corsa sul trampolino olimpico di Pragelato

CRAZY RUN WEEK: TRE GARE DI CORSA IN MONTAGNA  A SESTRIERE, PRAGELATO E FENESTRELLE

Dal 28 giugno al 5 luglio 2015 tre affascinanti gare di corsa in montagna per appassionati alla ricerca di sensazioni forti e da sfide sportive daranno vita alla Crazy Run Week.

Le tre tappe dell’evento saranno ospitate a Sestriere, Pragelato e Fenestrelle (TO)

Alla Crazy Run Week sono associate una serie di altri eventi collaterali ed iniziative di intrattenimento.

LE TRE GARE

Domenica 28 giugno, lungo le pendici di una delle più spettacolari cime del Sestriere, nella pista di sci utilizzata per numerose gare di Coppa del Mondo e per le discipline veloci maschili dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, si terrà la gara sportiva del “Chilometro Verticale”. Gli atleti dovranno impegnarsi lungo una ripidissima salita con 1.000 mt di dislivello, una corsa pazza da farsi tutta di un fiato.

Pragelato ospiterà, invece, giovedì 2 luglio la più pazza e ripida delle tre competizioni, la Scalata al Trampolino Olimpico K125, praticamente una corsa in verticale. Dopo i primi 100 metri di percorso inizia la vera e progressiva ascesa al trampolino: arrivati alla fine della rampa di lancio, gli atleti saliranno attraverso una scala sulla rampa stessa e di qua la scalata finale percorrendo i circa 1.000 scalini per arrivare in cima al trampolino ove è posto il traguardo finale.

4000 Scalini. Fonte: www.crazyrunweek.com

4000 Scalini. Fonte: www.crazyrunweek.com

Per finire, la 4.000 Scalini, inserita nella cornice del Forte di Fenestrelle, la più grande fortezza alpina d’Europa. La gara, in programma per domenica 5 luglio, si snoda lungo le gallerie chiuse della fortezza dove i muscoli degli atleti sono messi a dura prova dovendo percorrere una infinità di scalini per raggiungere il traguardo finale posto in cima alla salita che porta al Forte.

Ulteriori info: www.crazyrunweek.com

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , ,