MENU

20 Ottobre 2014

Ambiente e Territorio · Mountain Park · Natura · Parchi regionali · Ambiente e Territorio · cromoterapia · Dolomiti friulane · experience · foliage · natura · parchi · Parco Naturale Dolomiti Friulane · wood watching · Ambiente e Territorio · Parchi Regionali

CROMOTERAPIA NEL PARCO DELLE DOLOMITI FRIULANE

bosco in autunno. Fonte: pagina Instagram del Parco Dolomiti Friulane

bosco in autunno. Fonte: pagina Instagram del Parco Dolomiti Friulane

CROMOTERAPIA NEL PARCO DELLE DOLOMITI FRIULANE: PER OSSERVARE L’AUTUNNO COLORATO DEL BOSCO

Il fascino di questa stagione è nascosto tra i paesaggi e i boschi delle Dolomiti che assumono, in autunno, sfumature colorate dal giallo, al rosso, all’arancione. Emozioni uniche per chi ha la fortuna di regalarsi una passeggiata tra le montagne. E’ così che ultimamente ha preso piede una nuova passione alla ricerca di suggestioni nella natura: in nome del foliage e wood watching le zone montane vengono popolate da escursionisti e curiosi di fascino.

Anche tra le Dolomiti Friulane il foliage è un’esperienza reale da poter vivere attraverso una serie di itinerari studiati appositamente dal Parco Naturale Dolomiti Friulane.

Percorsi dove la natura offre i suoi spettacoli cromatici più appariscenti, luoghi in cui il vento dà voce agli alberi che si animano e acquistano quasi sembianze umane. E’ in queste radure della Valcellina che hanno preso vita le leggende dei simpatici e dispettosi folletti che le popolano e che in autunno si divertono a “mandare all’aria” le foglie in raffiche di mulinelli.

Emozioni uniche della cromoterapia in tutte queste sfumature autunnali accompagnati da esperti guide e fotografi che saranno a disposizione per aiutarvi ad imprimere i colori vivaci delle foglie che rallegreranno i toni azzurri dell’inverno nelle vostre case o sulle scrivanie.

Qui l’autunno, oltre ad avere un fascino tutto suo, ha anche la capacità di far recuperare le energie. Una camminata rilassante tra i tenui colori dei boschi è quello che ci vuole per affrontare con sprint la settimana.

 

Info e programma dettagliato: www.parcodolomitifriulane.it info tel. 0427.87333

Tags: , , , , , , , ,