MENU

25 Febbraio 2015

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · action · Alex Txikon · Alpinismo e Spedizioni · Nanga Parbat · Spedizioni · Sperone Mummery · via Kinshofer · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

DANIELE NARDI: sulla via Kinshofer, dopo la rinuncia allo Sperone Mummery

Nanga Parbat. Fonte: blog Daniele Nardi

Nanga Parbat. Fonte: blog Daniele Nardi

DANIELE NARDI CON ALEX TXIKON SULLA KINSOFER AL NANGA PARBAT

“Per raccontarvi e mostrarvi la salita dei giorni scorsi alla via Kinshofer mi sono preso qualche giorno – scrive Daniele Nardi sul suo blog – Non è stato facile per me abbandonare il sogno dello sperone Mummery che inseguo da tre anni.…”

“Ho scelto di unirmi alla spedizione di Alex Txikon e degli amici Iraniani. L’invito mi è arrivato proprio da Alex e da Ali Sadpara con entusiasmo degli Iraniani. Da li nell’arco di due giorni mi sono ritrovato a salire la via Kinshofer fino al Campo 3 a 6700m. Una bellissima salita, emozione durata 5 giorni..

VAI AL RACCONTO DI DANIELE NARDI

NARDI RINUNCIA ALLO SPERONE MUMMERY

Ricordiamo che durante l’ultimo tentativo di Daniele Nardi sullo sperone Mummery, una grossa valanga creata dal distacco dei seracchi alla sinistra dello sperone ha quasi divelto il suo Campo 3. In quel momento Daniele stava scalando; era partito da pochi minuti…

Sempre dal blog di Daniele: “Deluso, amareggiato, in lotta con un confuso e frustrante senso di sconfitta ma soprattutto più consapevole dei miei limiti e dei limiti dei miei ex compagni di cordata. Così mi sentivo, quando ho dovuto rinunciare allo sperone Mummery. Per evitare qualsiasi tipo di ripensamento mi sono caricato sulle spalle tutto il materiale che componeva il Campo 3, piazzato sotto lo sperone – o almeno quello che ne era rimasto dopo la valanga – e me ne sono sceso a valle, al campo base. Era il 6 di febbraio.”
Daniele è rientrato al Campo Base (4200 metri slm) sabato, 7 febbraio.

VAI AL BLOG DI DANIELE NARDI PER L’APPROFONDIMENTO

Tags: , , , , , ,