MENU

18 Novembre 2013

Mountain Bike · action · Alpinismo e Spedizioni · avventure · bicicletta · Danilo Callegari · Himalaya · mountainbike · nepal · Oceano Indiano · Altri · Mountain Bike

DANILO CALLEGARI. Dall'Himalaya all'Oceano in bicicletta

Danilo Callegari: dall’Himalaya all’Oceano Indiano

Con in mano un nuovo visto per l’India di 3 mesi, ieri Danilo Callegari ha iniziato il secondo capitolo della sua avventura: attraversare tutta l’India in sella alla sua bicicletta fino a raggiungere Kanyakumary, il punto più a sud del paese dove il mare del Bengala, l’Oceano Indiano e il mare Arabico si incrociano.

Il percorso

La partenza di Danilo avviene in un momento di particolare tensione in Nepal. Infatti a pochi giorni dalle elezioni politiche, si moltiplicano i disordini e gli episodi di violenza e le strade del paese sono pattugliate da militari armati.
Danilo uscirà dalla capitale andando in direzione sud, per poi svoltare a ovest e raggiugere il Parco Nazionale del Chitwan. Superata la foresta del Chitwan,  si dirigerà verso sud per raggiungere il confine con l’India.

Una volta in India, percorrerà in direzione ovest più di mille chilometri, attraverso le pianure tra i fiumi sacri, passando per Agra, fino a raggiungere il remoto deserto indiano del Thar a confine con il Pakistan. Attraverserà tutto il deserto e passerà per la città di Jaisalmer, affrontando l’isolamento e le forti escursioni termiche tipiche delle zone desertiche.

Lasciatosi alle spalle il deserto, raggiungerà la famosa “west cost” indiana, la lunghissima costa affacciata sull’Oceano Indiano viaggiando lungo la strada parallela al mare. Passerà attraverso la grandissima e caotica città di Mumbay e l’esotica Goa più a sud, dove è prevista una tappa di un paio di giorni per recuperare le forze in previsione dell’ultimo scatto di oltre 1.000 chilometri verso la meta finale: Kanyakumary.
Ulteriori info

Tags: , , , , , , , ,