MENU

10 Giugno 2013

Ambiente e Territorio · in evidenza · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · CAI Bergamo · experience · Franco Tentorio · L'Eco di Bergamo · Palamonti · Rossana Podestà · Walter Bonatti · Ambiente e Territorio

DEDICATO A WALTER BONATTI IL PIAZZALE DEL PALAMONTI Inaugurazione il 21 giugno 2013

Il piazzale davanti al Palamonti, sede del Cai di Bergamo, sarà dedicata al celebre alpinista di origine bergamasca Walter Bonatti. Il progetto formulato alla prematura scomparsa dell’alpinista, vedrà l’inaugurazione del “Piazzale Walter Bonatti”,  venerdì 21 giugno.

La cerimonia avrà luogo alle ore 17,30 e sarà presenziata  dal sindaco di Bergamo Franco Tentorio, Rossana Podestà, autorità, esponenti del Cai e tanti amici dell’autore di straordinarie imprese alpinistiche.

Nato a Bergamo nel 1930, Bonatti ha avuto sicuramente davanti agli occhi le Orobie e l’Alben anche quando la famiglia, per ragioni di lavoro, si era trasferita a Monza.
Anzi, si racconta che, tra una salita e l’altra sulle pareti delle Grigne, la sua prima palestra, si sia cimentato anche con la Cornagiera.
Poi le sue imprese per le quali è entrato nella leggenda dell’alpinismo e dell’avventura lo avevano spinto in giro per il mondo.
Il rientro a Bergamo, con tappa anche al Palamonti, nel maggio del 2007.
Un incontro caloroso, da veri amici e appassionati di montagna.

Fonte: www.ecodibergamo.it

Tags: , , , , , , , ,