MENU

28 Aprile 2011

Cult · Mountain Blogger · Alberto Bregani · Dolomiti di Brenta · experience · experience blogger · fotografia · Mostre · Nuovi Sentieri Editore · Palazzo Roccabruna · Roberta Bonazza · Sandro Vidi · TrentoFestival · Cultura

DENTRO E FUORI LE CIME Bregani con una mostra a Trento

Dentro e fuori le cime: Dolomiti di Brenta tra immagini e racconto” è la mostra fotografica con cui Alberto Bregani – fotografo di montagna ed experience blogger di MountainBlog autore per noi di due desktop stagionali – è presente al TrentoFilmFestival 2011 – nello Spazio Foyer dell’Auditorium Santa Chiara – dal 28 aprile all’8 maggio prossimi.

Ci sono tappe (artistiche) nella vita alle quali si guarda con un certo distacco, quasi paura; il classico “chissà, magari… un giorno…“. Uno si impegna sempre, giorno dopo giorno per arrivare al prossimo punto che si è prefissato e per farsi trovare comunque e sempre pronto, perchè “chissà, magari… un giorno…” Poi le cose prendono una certa piega, la velocità degli accadimenti positivi raddoppia, triplica, le coincidenze sono più di quelle immaginate e in un secondo quel giorno arriva. Era questo il mio rapporto con un evento principe nel panorama internazionale dell’alpinismo: il FilmFestival di Trento.

Così scrive Alberto nel suo sito, e l’emozione nelle sue parole è palpabile.
La mostra è un progetto editoriale fotografico in biancoenero, medio formato e pellicola sulle Dolomiti di Brenta, iniziato nei primi mesi del 2009 e che terminerà alla fine del 2011. Per la primavera del 2012 è prevista la pubblicazione di un libro di grande formato per Nuovi Sentieri Editore che raccoglierà tutto il lavoro di questi tre anni. Co-autori la guida alpina Sandro Vidi e Roberta Bonazza.

Oltre alla mostra è in programma anche un incontro con l’autore, venerdì 6 maggio ad ore 18.00 a Palazzo Roccabruna.

Tags: , , , , , , , , , ,