MENU

2 Settembre 2014

Cult · Editori · Mountain Book · Narrativa · Alessandro Toso · Cortina d'Ampezzo · Cult · Destini Verticali · Ediciclo · experience · Mountain Book · presentazioni libri · Cultura · Ediciclo · Narrativa

DESTINI VERTICALI. Presentazione a Cortina il 2 settembre

391PX-Destini-Verticali-coverDESTINI VERTICALI. OGGI 2 SETTEMBRE A “UNA MONTAGNA DI LIBRI”

“Destini verticali” di Alessandro Toso, è una storia ruvida, di emozioni nascoste, di segreti inconfessabili. La montagna, silenziosa, ascolta e pone di fronte i due protagonisti ai propri drammi interiori, amplificando le paure e i desideri.

Il libro, pubblicato da Ediciclo, è un mix tra Hemingway e Tex Willer. La lotta tra un ragazzo e l’uomo che ritiene colpevole della morte del padre. Una sfida che ha il sapore della follia e della disperazione. Per l’onore, e per la vita.

Il libro sarà presentato oggi 2 settembre alla rassegna “Una montagna di libri”, a Cortina d’Ampezzo (BL); il 21 settembre a Pordenonelegge.it; il 5 ottobre a Librincantina, Susegana (TV).

L’AUTORE

Alessandro Toso è nato a Venezia nel 1970 e cresciuto a Treviso. Oggi vive a Paese (TV). Lavora come responsabile delle vendite per l’estero di un’importante ditta nel campo dell’edilizia. Ha cominciato a scrivere cinque anni fa, i suoi racconti sono stati pubblicati nei siti di letteratura online www. letteratu.it, www.tornogiovedi.it, www.unonove.org. Due di essi sono usciti sulla rivista letteraria Inchiostro, un altro è stato selezionato per l’antologia su carta “Unonove, diramazioni di cultura contemporanea” (Epika Edizioni) e un altro ancora ha vinto il concorso letterario “Porcellana d’Inchiostro” premiato al Salone del Libro di Torino 2013.
Nell’autunno 2013 ha preso parte al talent televisivo Masterpiece (Rai3) arrivando secondo classificato della quinta puntata. Ripescato dai giudici, ha dovuto declinare alla partecipazione alle finali per esigenze di lavoro.

DESTINI VERTICALI
Autore: Alessandro Toso
Collana: Gli Erranti (in collaborazione con l’Ass. Bottega Errante)
Editore: Ediciclo, Portugruaro (VE) – 2014
Pagine: 208
Prezzo di copertina:  13.50 €

Tags: , , , , , , ,