MENU

19 Ottobre 2012

Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · Alpi · Ambiente · Ambiente e Territorio · Cult · experience · Festival dell'Ecoscienza Biodiversamente · iniziative · La Stampa · Luca Mercalli · montagna · Narratore delle Alpi. Racconta la tua montagna · Sentieri Alpini. Un patrimonio da difendere · Terre Alte · WWF · Ambiente e Territorio · Cultura

DIVENTA NARRATORE DELLE ALPI Iniziativa del WWF Italia-La Stampa

“Narratori delle Alpi. Racconta la tua montagna” è il titolo dell’iniziativa lanciata dal WWF in collaborazione con il quotidiano La Stampa che tra 19 ottobre e il 19 novembre 2012 permetterà di esprimere il proprio amore per le terre alte.

Per partecipare, è necessario inserire i propri dati sul sito www.wwf.it/alpi, raccontando attraverso testi, foto o video una giornata o un’esperienza legata alle Alpi.

La giuria sarà composta da esperti del WWF e da giornalisti del quotidiano La Stampa e selezionerà 3 contributi cui verranno assegnati i seguenti tre premi: un weekend lungo (2 pernottamenti, 2 colazioni, 2 pranzi/cene per 2 persone) in una Fattoria del Panda o in una località “Perle Alpine”, con pacchetto regalo di turismo responsabile “Scappatelle di natura” realizzato da WWF Natura-Equotube; un week-end corto (1 pernottamento, 1 colazione, 1 pranzo o cena x 2 persone) in una Fattoria del Panda o in una località “Perle Alpine”, con pacchetto regalo di turismo responsabile “Assaggi di natura” realizzato da WWF Natura-Equotube; una speciale visita guidata nell’Oasi WWF di Valtrigona, perla delle aree WWF nel mezzo dei monti del Trentino (in primavera-estate o compatibilmente con accessibilità per neve).

L’iniziativa è legata al Festival dell’Ecoscienza “Biodiversamente” e al dossier “Sentieri alpini. Un patrimonio da difendere”, cui fa da testimonial anche Luca Mercalli.

Info: www.lastampa.itwww.wwf.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,