MENU

1 Giugno 2011

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Bambini · Belluno · DA - Dolomites Adventures · Dolomiti · Dolomiti patrimonio UNESCO · Dolomiti Project · experience · famiglie · Fondazione Dolomiti – Dolomiten – Dolomites – Dolomitis Unesco · Forno di Zoldo · sostenibilità · UNESCO · Ambiente e Territorio · Family & Kids

DOLOMIE 2011 – BUON COMPLEANNO DOLOMITI UNESCO Forno di Zoldo (BL), 26 giugno 2011

La Fondazione Dolomiti-Dolomiten-Dolomites-Dolomitis UNESCO festeggia il secondo anniversario dall’inserimento delle Dolomiti nella lista del patrimonio dell’Umanità con una manifestazione dedicata alle famiglie con bambini che avrà luogo domenica 26 giugno 2011 in Val di Zoldo, a Forno di Zoldo (BL), località Campo.

L’area del sistema nr.3 Dolomiti Unesco sarà lo scenario naturale di una serie di iniziative dedicate all’outdoor. Intenso il programma che dalle otto del mattino accompagnerà i partecipanti sino al tardo pomeriggio fra escursioni ambientali, passeggiate a cavallo, mountain bike, nordic walking, laboratori didattici per bambini e momenti di approfondimento dedicati al WHS (World Heritage Site) Dolomiti.

L’evento, organizzato in collaborazione con i geologi di Dolomiti Project e il gruppo di professionisti di DA – Dolomites Adventure, si propone di far conoscere le responsabilità legate all’inserimento delle Dolomiti nella lista dei siti che fanno parte del Patrimonio dell’Umanità. Da qui la scelta del nome per l’evento: DoloMie. Dal giorno della dichiarazione, ognuno di noi può dire “le Dolomiti sono MIE“. La diffusione di questa consapevolezza, legata a una maggior conoscenza delle numerose ricchezze geologiche, paesaggistiche e naturali che il territorio riserba, potrà far accrescere in ognuno un sentimento di amore e protezione.

Con lo stesso obiettivo, le attività della giornata sono state selezionate attraverso un approccio volutamente “eco-sostenibile”, inteso a far conoscere le opportunità di visita e di fruizione del territorio dolomitico nel rispetto e salvaguardia dell’ambiente.

Per tutti i dettagli, si invita a visitare il sito www.dolomie.org.

Tags: , , , , , , , , , , ,