MENU

9 Giugno 2014

Ambiente e Territorio · Cult · conferenze stampa · Dolomiti Contemporanee · experience · Two calls for Vajont · Ambiente e Territorio · Cultura

DOLOMITI CONTEMPORANEE. 12 giugno: lancio della stagione 2014

Lo spalto del nuovo spazio di Casso sulla frana del Toc - fonte: www.dolomiticontemporanee.net

Lo spalto del nuovo spazio di Casso sulla frana del Toc – fonte: www.dolomiticontemporanee.net

DOLOMITI CONTEMPORANEE. CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2014

Giovedì 12 giugno, alle ore 11.30, presso il Nuovo Spazio di Casso (Casso, Erto e Casso, Pn), si svolgerà la Conferenza Stampa di lancio della stagione 2014 di Dolomiti Contemporanee, e del Concorso Artistico Internazionale Two calls for Vajont.
La Conferenza Stampa è aperta al pubblico, e sarà seguita dall’inaugurazione della mostra Cambio di Muta, di Denis Riva.

IL PROGRAMMA

Il programma estivo-autunnale di Dolomiti Contemporanee prevede una serie articolata di iniziative rilevanti che si svolgeranno in diversi siti.
Oltre al Nuovo Spazio di Casso (PN), che ospiterà una serie di eventi espositivi, vi è  l’ex Villaggio Eni di Borca di Cadore, nuovo, importante cantiere per Dolomiti Contemporanee, che prosegue così nella propria azione di riabilitazione di siti-risorsa ad alto potenziale.

All’interno della Conferenza Stampa, verrà presentato, e avviato ufficialmente, il Concorso Artistico Internazionale Two calls for Vajont.
Si tratta di un’iniziativa innovativa, che si svilupperà nei prossimi mesi, e che avrà quale teatro operativo l’area del Vajont, e in particolare la Diga del Vajont e il Nuovo Spazio di Casso.

L’arte contemporanea dimostrerà di sapere produrre concrete immagini di senso, proprio in questo luogo così critico, ancora oggi segnato dalla Tragedia occorsagli oltre mezzo secolo fa.
L’evento avrà un significato, e una portata, storici e innovativi.
Esso vede attivamente coinvolte personalità significative dell’arte e delle cultura, tra cui Marc Augé, Alfredo Jaar, Cristiana Collu, Angela Vettese, Franziska Nori. Il website Two calls for Vajont sarà messo on-line lo stesso 12 giugno.

Tags: , , ,