MENU

7 Agosto 2012

Ambiente e Territorio · Insight · Mountain Park · Notizie · Domenico Totaro · experience · Federparchi · Giampiero Sammuri · Lagonegrese · ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio · Parco nazionale dell'Appennino Lucano · Val d'Agri · Ambiente e Territorio · Insight

DOMENICO TOTARO Nominato presidente del Parco nazionale dell'Appennino Lucano

Il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri: «Riduzione dei commissariamenti è un segnale importante dal ministro Clini»

Domenico Totaro è il nuovo presidente del Parco nazionale dell’Appennino Lucano – Val d’Agri – Lagonegrese. Coordinatore regionale di Federparchi Basilicata ed eletto membro del Consiglio Direttivo nazionale della federazione lo scorso giugno, Totaro è stato nominato presidente del Parco con un decreto del ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio. Prima della designazione, a partire dall’ottobre 2009, Domenico Totaro era stato commissario straordinario della stessa area protetta.

«È con soddisfazione che tutta la Federparchi accoglie questa notizia – ha dichiarato il presidente della federazione Giampiero Sammurisi è concluso un commissariamento straordinario, una misura che dovrebbe essere strettamente temporanea e di carattere emergenziale, e si è dato il via alla normale gestione del Parco. Congratulazioni quindi a Domenico Totaro, al quale tutta la federazione porge gli auguri di buon lavoro e soddisfazione per la strada decisa che ha imboccato il ministro Clini di ridurre al minimo i commissariamenti».

Tags: , , , , , , ,