MENU

25 Giugno 2013

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Adriano Favre · anti-doping · Antidoping Suisse · controlli anti-doping · scialpinismo · sport · Trofeo Mezzalama · Ski · Ski Touring e Ski Alp

DOPING AL TROFEO MEZZALAMA Positività di un atleta ai controlli anti-doping

E‘ giunta nei giorni scorsi, nella sede della Fondazione Trofeo Mezzalama, la lettera da parte della società Antidoping Suisse, che gestisce i controlli anti-doping per le gare Grande Course, in cui si annuncia una positività riscontrata durante i prelievi effettuati il 4 maggio 2013.

La sostanza riscontrata nei test è il Furosemide. L’Antidoping Suisse ha inoltrato il fascicolo agli organi preposti, che informeranno l’atleta interessato.

«Questa positività l’abbiamo appresa da pochi giorni – ha detto Adriano Favre, direttore tecnico del Trofeo Mezzalama – e non avremmo mai voluto ricevere una notizia simile. La sostanza che è stata rilevata fa parte del gruppo dei diuretici e l’atleta risultato positivo non è tra i top skiers. Anche se la positività esiste, posso pensare a una mera superficialità dell’atleta, non finalizzata al miglioramento della prestazione sportiva. Nei prossimi giorni seguiremo attentamente gli sviluppi della vicenda».

Classifiche del XIX Mezzalama

Info: www.trofeomezzalama.it

Tags: , , , , , , ,