MENU

13 Novembre 2014

Family & Kids · Assosport · bandi · contributi · Deborah Compagnoni · Dote in Movimento · experience · Family &Kids · iniziative di sostegno · Luca Businaro · montagna · progetti · sport per tutti i bambini · Family & Kids

DOTE IN MOVIMENTO. Lo sport: diritto di ogni bambino . Bando ancora aperto!

Dote in Movimento. Presentazione

Dote in Movimento. Presentazione

DOTE IN MOVIMENTO: PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO

Lo sport deve essere un diritto di ogni bambino. E l’internto del progetto Dote in Movimento, lanciato nel 2012 da Assosport, è proprio quello di dare un’opportunità a tutti i ragazzi dai 6 agli 11 anni le cui famiglie hanno difficoltà a sostenere i costi per lo sport.

Le richieste pervenute sono state moltissime e si è, così, deciso di rilanciare il bando per il 2014. 430 le domande arrivate ad oggi, ma visto il grande interesse e la disponibilità dei fondi racconti (più di 85 mila euro), la chiusura del bando è stata prorogata. Ai bambini verrà dato un fee di 150,00 euro per praticare attività sportiva per un anno scolastico presso una delle società regolarmente iscritte al registro del CONI che hanno aderito all’iniziativa.

Spiega Luca Businaro, presidente di Assosport: “Di fronte all’evidenza che non tutti oggi possono permettersi di fare sport, ci siamo “mossi” noi e abbiamo coinvolto società sportive e sponsor per mettere in piedi un progetto che non ha eguali in Europa: Dote in Movimento. Non a caso, quindi, è stato individuato come “Best Practice” dalla Comunità Europea”.

“Come sportiva,
– dichiara la campionessa Deborah Compagnoni, testimonial dell’iniziativa – ma prima di tutto come mamma di tre bambini, non posso che sostenere questa bellissima iniziativa. Lo sport è fondamentale per crescere nuove generazioni sane e con i giusti valori. Lo dico sempre: quello che conta è l’esperienza non le medaglie”.

Per maggiori informazioni su tempistiche e modalità: www.doteinmovimento.com

 

523px-dote-in-movimento-risultati-prima-edizione

Tags: , , , , , , , , , , ,