MENU

12 novembre 2008

Cinema · in evidenza · Film

EGIDIO BONAPACE E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEL TRENTOFILMFESTIVAL

Egidio Bonapace e Italo Zandonella Callegher  - fonte: Trento FilmFestival websiteGuida Alpina, maestro di sci, gestore di rifugio, alpinista. Un uomo che vive in montagna e di montagna e che con essa ha creato un rapporto a 360 gradi.

Egidio Bonapace, campigliano 55anni, oggi pomeriggio è stato nominato all’unanimità, dal nuovo consiglio direttivo, Presidente del TrentoFilmfestival per il triennio 2009 – 2011. Avrà accanto, come vicepresidente, garanzia di una continuità nei progetti avviati negli ultimi anni, Italo Zandonella Callegher che per sei anni consecutivi ha guidato la cordata del TrentoFilmfestival.

Una Guida alpina e un Accademico al vertice del TrentoFilmfestival che saranno affiancati dal direttore artistico Maurizio Nichetti, anche lui confermato all’unanimità per il 2009 dal nuovo direttivo, e da uno
staff collaudato nelle sue diverse competenze.

Prendo questo impegno con la determinazione di un alpinista che ha deciso di affrontare una via nuova, con le ansie e le paure che ciò comporta. So per certo che non sarà una una solitaria, ma tutto il direttivo parteciperà a questa cordata.” Sono state queste le prime parole del neo presidente Bonapace.

Italo Zandonella Callegher ha ringraziato Egidio Bonapace per l’impegno che ha voluto assumere ed ha aggiunto: “Il festival sta andando bene perchè quando ci ritroviamo in direttivo non esistono i consiglieri del Cai, di Trento e di Bolzano, ci sono i consiglieri del TrentoFilmfestival”. Zandonella ha poi aggiunto di essere fiero di aver lasciato un festival in ottima salute finanziaria e con una direzione artistica collaudata.

Come primo atto il direttivo ha approvato il bilancio di previsione per l’edizione del 2009 che per la prima volta supera il milione di euro.

  • Bravo Egidio,
    Mi congratulo con Egidio e sono molto contento che un alpinista Trentino sia finalmente alla guida del Film festival di Trento.
    Sono convinto che darà un ulteriore contributo di professionalita al Festival
    Buon lavoro e Bravo
    ciao Franz

  • Piergiorgio Repetto

    Congratulazioni vivissime al neo Presidente del trentofilmfestival.
    All’amico carissimo di vecchia data un augurio affettuoso di buon lavoro nella certezza che la scelta del personaggio e’ veramente azzeccata!
    Piergiorgio Repetto

  • Giuseppe Magrin

    Complimenti e auguri di buon lavoro al nuovo Direttore. Bepi Magrin

  • Felicitazioni vivissime e molti auguri al neo presidente del Trento film festival Bonapace e molti complimenti per il lavoro svolto al socio onorario del CAI Zandonella Callegher che, lascia l’incarico di presidente e, con grande spirito di generosità, assume l’incarico di vicepresidente. Vittorio Pacati