MENU

19 Luglio 2010

Lowa · Walking · corsi · experience · Fenwi · Lowa · Trekking · Walking · Hiking e Trekking · Walking

E`IL NORDIC WALKING L'ATTIVITÁ PIÚ FACILE E SALUTARE DELLA BELLA STAGIONE.

Da quasi 80 anni Lowa vi accompagna e sostiene nella sana pratica sportiva con un occhio di riguardo nei confronti del Nordic Walking.

Questa specialità sportiva, da tempo di gran moda nei paesi nordici, è un’attività di movimento che si colloca tra il trekking leggero e la corsa. Negli anni 30 il Nordic Walking nacque come allenamento estivo degli atleti di spicco che praticavano fondo, biathlon e combinata nordica.

Il nordic walking è una passeggiata a ritmo sostenuto (una delle attività più raccomandate per la salute) con il supporto di bastoni telescopici molto leggeri in alluminio oppure in carbonio. I bastoni assicurano un maggior sostegno alle ginocchia, alle gambe ed ai fianchi.

Questo sport favorisce le articolazioni e assicura un consumo energetico fino al 46% superiore rispetto ad una camminata normale e, oltre ad allenare l’85% della muscolatura corporea (come lo sci di fondo), fa lavorare il cuore in economia, rafforzando il sistema immunitario e incentivando l’espulsione di ormoni derivanti dallo stress.

Lowa attualmente collabora con Fenwi, fondata nel 2009 a Benevento nel cuore della Campania ad appena 50 km nordest di Napoli. Fenwi organizza in tutta Italia corsi di formazione standard internazionale per Instructor, Master-Instructor e Coach. La formazione dell’Instructor è basata sulla teoria e la pratica della tecnica “ALFA – 7Steps“. La signora Annamaria Marrone assieme al presidente Sig. Mario Caruso da sempre si affidano al comfort Lowa con i modelli della linea Outdoor Fitness quali Neutron e S-Cope Mesh, ideali anche per le zone calde del Sud.
Un comfort garantito dal Made in Europe che permette di camminare anche per parecchie ore senza punti di pressione e fastidiose vesciche.

Per maggiori informazioni su Fenwi:
FEDERAZIONE NAZIONALE NORDIC WALKING ITALIANA
Via F. Flora, 31 – 82100 Benevento
Tel. 335 53 67 174 begin_of_the_skype_highlighting              335 53 67 174      end_of_the_skype_highlighting –
e-mail: segreteria@fenwi.it

Leggi la scheda di presentazione di Lowa.

Per maggiori informazioni:
Lowa

Via Guizza, 55
31040 – Covolo di Pederobba (TV)
Tel: 0423.860532
Fax: 0423.665001
info@lowa.it

Tags: , , , , ,