MENU

16 Marzo 2015

Trekking · Ambiente e Territorio · El Caminito del Rey · El Chorro · Escursionismo · experience · ristrutturazioni · Spagna · Trekking · Hiking e Trekking · Walking

EL CAMINITO DEL REY riapre il 29 marzo dopo la ristrutturazione

Fonte immagine: www.caminitodelrey.info

Fonte immagine: www.caminitodelrey.info

El Caminito del Rey: uno dei punti più pericolosi. Fonte: it.wikipedia.org

El Caminito del Rey: uno dei punti più pericolosi. Fonte: it.wikipedia.org

“EL CAMINITO DEL REY” RIAPRE IL 29 MARZO!

La ristrutturazione di El Caminito del Rey a El Chorro in Spagna è a buon punto. La passerella riaprirà il 29 marzo dopo un anno di chiusura per i lavori.

Lo storico passaggio pedonale  è un accesso alla gola di El Chorro ed è stato chiuso dopo una serie di incidenti mortali occorsi ad alcuni escursionisti nel 1999, e riaperto nuovamente poco dopo per poi cadere in uno stato di ulteriore degrado nel corso degli anni.

La lunghezza del percorso è di 6 chilometri.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, l’ingresso al nuovo passaggio sarà libero e aperto tutta la Settimana Santa, che si celebra dal 29 marzo (Domenica delle Palme) al 5 aprile (Domenica di Pasqua), anche se gli utenti dovranno registrarsi prima di acquisire i biglietti e osservare le norme di sicurezza messe in atto per ridurre al minimo i rischi per i visitatori  (uso del casco e corde di protezione)  e per preservare l’ambiente.

Il Caminito originale, costruito nel 1901 per consentire ai lavoratori di accedere ai due impianti idroelettici di Chorro e Gaitanejo Falls, è stato conservato, sotto la nuova passerella, nell’interesse storico del patrimonio architettonico.

Approfondimenti

 

Tags: , , , , , , ,