MENU

8 Gennaio 2015

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Forte di Bard · Pont Saint Martin · The Electric Trail · Trail Running · Valle D'Aosta · Running · Trail Running

THE ELECTRIC TRAIL. A Pont Saint Martin (AO), il 22 marzo 2015

The Electric Trail, fonte: sito gara

The Electric Trail, fonte: sito gara

THE ELECTRIC TRAIL, SUI SENTIERI DELLA BASSA VALLE D’AOSTA

Giunto alla sua quinta edizione, “The Electric Trail“, si corre sui sentieri della Bassa Valle D’Aosta, a Pont S Martin, luogo di partenza e arrivo della gara.

I trailer transiteranno tra antichi acciottolati che portano verso i villaggi di Ivery e di Perloz, attraverseranno boschi e di sentieri, e il loro sguardo si affaccerà a 360 gradi sui gruppi delle più alte montagne valdostane.

Il trail è ideato e organizzato dal team Thermoplay.

I PERCORSI

Il percorso agonistico, molto tecnico, della distanza dei 42 km, presenta un dislivello di 3600 metri, mentre la distanza dei 18 km è più abbordabile ai neofiti del trail e, a quanti desiderano solo trascorrere una domenica sui paesaggi storici e culturali di questa zona.

Il Forte di Bard ricostruito durante il regno di Carlo Alberto, testimonia la zona ricca di storia, così come la Via Francigena toccata in alcuni punti del Trail è ancora oggi una strada percorsa da tanti escursionisti.

L’Electric Trail, per il percorso dei 40 Km, è riconosciuta come Gara Qualificante per le gare UTMB®, CCC®, TDS™ e PTL™ del “The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®”, con il valore di 1 PUNTO

The Electric Trail non vuole essere solo momento di gara; nella giornata di sabato verranno infatti organizzati alcuni eventi collaterali. L’obiettivo principale della gara è condividere un momento di festa e di sport.

I sentieri di gara. Fonte: archivio The Electric Trail

I sentieri di gara. Fonte: archivio The Electric Trail

Ulteriori info: www.theelectrictrail.com/index.php/it/

Tags: , , , , , ,