MENU

28 Settembre 2011

Cult · Mountain Blogger · Mountain Book · Trekking · camminate · Christian Roccati · Escursioni all'Isola d'Elba · Escursionismo · experience · Ferrate · guide · guide escursionistiche · Macchione Editore · passeggiate · percorsi per famiglie · Trekking · turismo · Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Macchione

"ESCURSIONI ALL'ISOLA D'ELBA" – CAMMINATE, PASSEGGIATE E FERRATE Novità in libreria

Contraddistinta da monti e prominenze, l’Isola d’Elba si potrebbe quasi definire come una grande montagna “piantata” nel mare, i cui crinali si sono divisi a formare bric e creste, che noi riconduciamo a penisole.

Non a caso, la vetta elbana più alta e rinomata, il Monte Capanne, è anche la cima più elevata dell’intera provincia di Livorno.

La guida “Escursioni all’Isola d’Elba”, in libreria da questo mese, ci invita su queste lande, meravigliose e soleggiate,  a godere della loro cultura e della relativa storia, dell’antica natura e del profumo incantevole sperso tra acqua e cielo. Di itinerario in itinerario,  ci condurrà alla scoperta o riscoperta di un luogo magnifico ed accogliente, di un insieme di siti “magici” e avvolti in un clima surreale.

Dai tranquilli itinerari per famiglie nei siti archeologici alle camminate aeree, dalle escursioni rilassanti alle ardite ferrate, dalle passeggiate in riva al mare alle “difficili” creste rocciose.

Di seguito, ancora un’ultima nota dell’autore, Christian Roccati:

“… e come alla partenza, sulla nave da Piombino, osservavate l’isola avvicinarsi a prua, così al ritorno sarete a poppa, inseguiti dai gabbiani reali, ricordando la terra appena lasciata, chiedendovi quanto prima potrete ritornarvi, oramai innamorati. Un sogno assicurato”.

ESCURSIONI ALL’ISOLA D’ELBA
Camminate, passeggiate e ferrate
Autore: Christian Roccati
Editore: Macchione, Varese – 2011
Collana: Guide Macchione
Euro: 25,00
Pagine: 168 pagg. a colori + cartina generale, cartine specifiche, profili altimetrici a colori, illustrazioni
Lingue: traduzione inglese, indice geografico, indice orario, trattazione logistica e turistica iniziale

Info: www.macchione.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,