MENU

6 Agosto 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Mountain Park · Natura · Parchi nazionali · territorio agenda · Casera Val Bino · experience · I RUMORI DEL BOSCO · Parco Naturale delle Dolomiti Friulane · ParcoCanyoning di Claut · torrente Ciafurle · torrente Ciolesan · UN "ACQUAFAN" TRA I MONTI · Ambiente e Territorio · Parchi Nazionali

ESTATE NEL PARCO Benessere naturale a portata di mano

Weekend ricco quello dell’11 e 12 agosto 2012 al Parco Naturale delle Dolomiti Friulane per trascorrere un’estate nel Parco all’insegna del “Benessere naturale a portata di mano“:

I RUMORI DEL BOSCO
Per gli amanti dell’avventura il Parco propone un soggiorno tra le montagne. I più audaci possono provare a dormire sotto le stelle, cullati dai rumori del bosco. Con le guide sarà divertente riuscire a riconoscere i versi di alcuni animali che si sentono solamente di notte. Chi invece preferisce la comodità non deve preoccuparsi perchè sarà accolto nella Casera Val Bino.

Il soggiorno naturalistico “i rumori del bosco” è previsto per sabato 11 e domenica 12 agosto 2012 con partenza ore 15.00 dal Centro visite di Cimolais (PN)

UN “ACQUAFAN” TRA I MONTI
Sempre il weekend dell’11 e del 12 agosto un nuovo appuntamento nel ParcoCanyoning di Claut (PN), nella conca verde. La muta galleggia e vi faràscivolare sulle pietre levigate dall’acqua del torrente Ciafurle. Un “AcquaFan” tra i monti che vi regalerà emozioni uniche.
Sia sabato che domenica sarà possibile accedere al torrente insieme alle Guide Alpine in due turni, scegliendo la mattina (ore 9.00) oppure il pomeriggio (ore 13.00). La domenica è prevista anche un’uscita di canyoning al torrente Ciolesan.

Tags: , , , , , , ,