MENU

25 Settembre 2014

in evidenza · Millet · action · corsa in montagna · Etna Valetudo Eco Marathon · Etna Valetudo EcoMarathon · Marco Tomasello · Monte Etna · Parco dell'Etna · Trail Running

9^ ETNA VALETUDO ECOMARATHON. Parco dell'Etna (CT) 1 novembre 2014

Etna Valetudo EcoMarathon

Etna Valetudo EcoMarathon

9^ ETNA VALETUDO ECOMARATHON: AL VIA IL 1° NOVEMBRE 2014

Si corre il 1° novembre 2014 la 9^ edizione dellEtna Valetudo Ecomarathon, la manifestazione non competitiva più suggestiva del panorama podistico internazionale, di cui il marchio francese Millet è sponsor e partner tecnico.

Il percorso di 42 km ideato da Marco Tomasello, guida vulcanologica e testimonial del marchio, si snoda all’interno del Parco dell’Etna da sud a nord, tra colate laviche, pinete e crateri.

Dolci salite e lunghe discese caratterizzano il tracciato che dalla partenza situata a Piano Vetore (1700 m) passa per il Rifugio della Galvarina (1879 m) e il Rifugio di Monte Palestra, il punto più elevato del percorso. Da lì si scende al Rifugio di Monte Spagnolo (1440 m), per poi risalire fino al Piano dei Dammusi che conduce al traguardo situato al Rifugio Ragabo (1450 m), dove si svolgerà la premiazione prevista alle ore 15.00.

Anche per questa edizione l’adesione si conferma altissima: skyrunners provenienti da tutto il mondo si ritroveranno alla partenza per sfidarsi su questo percorso dalle magiche atmosfere.

Obiettivo della manifestazione è promuovere e valorizzare la conoscenza del territorio del Parco dell’Etna e il tracciato è stato appositamente studiato per attraversare le aree più suggestive, in particolare lo splendido scenario naturale dell’anello della Pista Altomontana.

Etna Valetudo EcoMarathon

Etna Valetudo EcoMarathon

Info e iscrizioni: www.etnamarathon.it

Tags: , , , , , , ,