MENU

23 Maggio 2013

Camminatori · Lowa for walking · Walking · camminare · cammino · experience · La compagnia dei cammini · Luca Gianotti · premi · Premio Europeo delle Passioni - La Seconda Luna · riconoscimenti · riconoscimenti europei · viaggio lento · Walking · Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare

"EUROPEAN AWARD FOR LIFELONG PASSION" Assegnato a Luca Gianotti de La Compagnia dei Cammini

“Il coraggio di trasformare con pazienza e creatività la passione per il camminare in un lavoro sentito e profondo, teso a far scoprire nuovi modi di relazione fra l’uomo e l’ambiente”. Questa la motivazione che ha convinto la Giuria del Premio Europeo delle Passioni – La Seconda Luna a scegliere Luca Gianotti de La Compagnia dei Cammini.

Si tratta di un premio europeo, un riconoscimento che valorizza l’esperienza del cammino, del viaggio lento e responsabile come stile di vita.

“Mi fa molto piacere aver vinto questo premio – ha commentato GianottiI riconoscimenti non ci rendono più felici, ma rafforzano la nostra convinzione sull’importanza di quello che stiamo facendo. E io sto lavorando da una vita per la diffusione del camminare, un’attività così svalutata ma che può aiutare le persone a stare bene, a ritrovare un equilibrio psico-fisico, a disintossicarsi dagli stress e ad armonizzarsi. L’ho provato su di me, ne sono testimone. Camminare è terapeutico, soprattutto se si cammina per più giorni consecutivi e lo si fa con consapevolezza, vivendo il qui e ora con lentezza”.

Il Premio La Seconda Luna è un contenitore che raccoglie e valorizza tutte le passioni umane: esperienze e percorsi che hanno generato risultati culturali, artistici, storici, creativi o scientifici meritevoli di attenzione. Un premio diretto ai dilettanti, ma che non dimentica, con un’apposita sezione riservata ai professionisti appassionati, chi ha messo a reddito il piacere personale e la soddisfazione quotidiana.

Ed è proprio nella categoria “Passione divenuta professione” che Luca Gianotti è stato premiato.

Il Premio è promosso dal Comitato Premio Città di Laives con il supporto del Comune di Laives, del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, della Comunità di Valle Oltradige Bassa Atesina, dalla Regione Trentino Alto Adige Suedtirol e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

Info:
lucagianotti.wordpress.com/
www.lasecondaluna.it

VAI ALL’ULTIMA INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A LUCA GIANOTTI

Tags: , , , , , , , , , ,