MENU

5 Dicembre 2014

Freeride & Freestyle · in evidenza · action · Alberto Schiavon · Coppa del Mondo di Snowboardcross · Coppa Europa di Snowboardcross · European Cup Snowboardcross · Faloria · Pista Tondi · snowboard · Freestyle e Freeride · Ski

EUROPEAN CUP SNOWBOARDCROSS. Cortina d'Ampezzo (BL), 19-21 dicembre 2014

European Cup Snowboardcross, foto: giuseppeghedina.com

European Cup Snowboardcross, foto: giuseppeghedina.com

COPPA EUROPA DI SNOWBOARDCROSS: UN ANTICIPO DELL’ATMOSFERA MONDIALE GIÀ DAL 2014

Dal 19 al 21 dicembre prossimi, l’European Cup Snowboardcross vedrà sfidarsi sulla Pista Tondi del Faloria, a Cortina d’Ampezzo (BL), grandi snowboarder internazionali per un evento ad alto tasso di emozioni.

Sabato 20 dicembre, in prima edizione assoluta, la finale di gara 1 in notturna e a seguire il Winter Opening Party aperto a tutti, con spaghettata e musica dal vivo. Un momento di sport e grande divertimento in attesa delle due gare di Coppa del Mondo di Snowboardcross che Cortina ospiterà a dicembre 2015.

È fresca, infatti, la notizia che dal 2015 l’ormai consolidata Coppa Europa di Snowboardcross diventerà una Coppa del Mondo ed con questo spirito che il Comitato Organizzatore sta preparando l’ultima edizione di Coppa Europa che ha il sapore di un saluto in grande stile, con un’anticipo di quello che sarà il mix di sport e spettacolo che ci accompegnerà dal prossimo anno.

Per la prima volta a livello mondiale verrà organizzata la finale di gara I in serale, sulla pista Tondi del Faloria illuminata per l’occasione. L’evento sportivo sarà accompagnato anche da una festa, il Winter Opening Party.

NOVITA’ SUL TRACCIATO

Importanti novità anche dal punto di vista tecnico, in particolare sulla qualità del tracciato, che quest’anno sarà realizzato con il supporto del famoso shaper Alberto Schiavon, snowboarder pro, parte del team olimpico italiano: “Tornare a Cortina per un evento così importante è un onore e un’emozione. Credo che la tappa di Cortina della Coppa Europa sarà unica grazie alle novità proposte dagli organizzatori.” dichiara l’atleta.

Ulteriori info

600px-european-cup-snowboardcross-cortina-2014-locandina

Tags: , , , , , , ,