MENU

18 Ottobre 2012

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · anniversari · App · Comitato EvK2Cnr · EvK2Cnr · experience · montagne · ricerca scienfica · Ricerca scientifica e cooperazione sulle montagne del mondo: un percorso tra i 25 anni di storia del Comitato EvK2Cnr · Ambiente e Territorio

EvK2Cnr: 25 ANNI DI STORIA Un'App per festeggiare

Venticinque anni di progetti che hanno fatto la storia della ricerca scientifica in alta quota e della cooperazione – dalla medicina al clima o alla glaciologia, dall’Himalaya alle Ande – sono oggi racchiusi in un’App, presentata questa mattina a Roma presso il Senato della Repubblica, dove ha avuto luogo il convegno-evento “Ricerca scientifica e cooperazione sulle montagne del mondo: un percorso tra i 25 anni di storia del Comitato EvK2Cnr”.

L’applicazione EvK2Cnr,  permette di conoscere la sua storia ed essere sempre aggiornati sui progetti di ricerca scientifica in alta quota dell’organizzazione italiana, nota in tutto il mondo. A corollario, le gallery fotografiche dei Paesi in cui EvK2Cnr è presente e video.

L’App EvK2Cnr al momento è disponibile per smartphone andorid e scaricabile gratuitamente da Google Play. A breve sarà on line nell’Apple Store per apparecchi IPhone e IPad.

VAI ALLA PRESENTAZIONE VIDEO DELL’APP

Fonte: playmontagna.tv

Tags: , , , , , , , ,