MENU

30 Luglio 2019

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

Fino al 6 settembre con Val Gardena Kids Active, scopri le Dolomiti giocando!

Per tutti quei bambini che amano sorprendersi e sperimentare, il programma di animazione giornaliero Val Gardena Kids Active offre la possibilità di scoprire le Dolomiti giocando!

In Val Gardena l’estate 2019 si vive all’insegna del divertimento: grazie al programma Val Gardena Kids Active, fino al 6 settembre i bambini hanno la possibilità di imparare a conoscere le Dolomiti come un vero e proprio scrigno del tesoro, colmo di avventure e piccole meraviglie naturali. Per quattro giorni a settimana, i giovani esploratori s’immergeranno in un avvincente mondo di emozionanti esperienze mentre guide cordiali ed affettuose, ma anche dinamiche e sportive, li accompagneranno passo dopo passo e risponderanno alla loro numerose domande.

Il programma:

  • Api operose e ruscelli gorgoglianti. Ai bambini il miele piace: è dolce e fa anche bene. Ma come arriva nel barattolo? Insieme alla guida Gabi, i piccoli faranno visita a un apicoltore di Ortisei che spiegherà loro i compiti e l’importanza delle api, invitandoli a osservarle il loro lavoro da dietro una parete di vetro.  Nel pomeriggio i ragazzi visiteranno Bulla, una frazione idillica ladina sopra Ortisei dove scopriranno i vecchi mulini da grano. Durante la visita guidata aiuteranno il mugnaio a macinare il grano e scopriranno tantissime storielle su questo interessante mestiere.
  • Alpinisti ed esploratori del bosco. La mattina si metteranno alla prova per diventare gli eroi della montagna con l’assistenza delle guide alpine Gardena Guides che accompagneranno i bambini in un’arrampicata di prova per conoscere da vicino le rocce. Nel pomeriggio impareranno tante curiosità sul bosco e sui suoi abitanti con Brigitte, la guida del parco naturale.
  • Gli animali della fattoria e abili biker. Pronti per visitare il maso Milan a Ortisei, per conoscere la vita su un tipico maso di montagna ed osservare il lavoro della contadina? Durante la mattinata i bambini potranno accarezzare mucche e vitelli, assistere alla mungitura ed infine, degustare succulente specialità fatte in casa. Il Bike Park Palmer è il posto ideale, dove i bambini potranno mettere alla prova la loro abilità in sella a una mountain bike. I principianti impareranno i primi passi in bici, mentre i ciclisti esperti potranno cimentarsi nei primi salti e percorsi specifici.
  • Caccia al tesoro ed avventure nel bosco. Vogliamo fare una bella caccia al tesoro? Durante quest’esperienza che si terrà sul Monte Pana e con l’aiuto di un dispositivo GPS, i bambini andranno alla ricerca dei caches nascosti nel bosco. Ben rifocillati, dopo la pausa pranzo si andrà nel bosco. Lungo il sentiero d’avventura PanaRaida, i piccoli avventurieri costruiranno una capanna preistorica ed insieme all’esperto Diego, scopriranno tante curiosità sulla natura vivendo un pomeriggio emozionante nel segno della creatività e dell’avventura.

Per maggiori informazioni: Val Gardena