MENU

10 dicembre 2018

Altri · Ski · Val Gardena

Il “Grande sport” in Val Gardena: dal 14 al 22 dicembre tre grandissimi eventi sportivi in programma.

Credit: www.wisthaler.com

Credit: www.wisthaler.com

Che la Val Gardena sia la “Valle dello sport e degli atleti” è risaputo, ma il periodo che va dal 14 al 22 dicembre sarà davvero incredibile.
Oltre alla Coppa del Mondo di Sci Maschile, che da anni fa tappa sulla meravigliosa pista Saslong e che quest’anno vedrà impegnati i campioni della velocità il 14 e il 15 dicembre, si è affiancato il recupero delle gare della Coppa del Mondo di Sci Femminile (previste inizialmente in Val d’Isère) che si svolgeranno proprio in Val Gardena il 18 e il 19 dicembre.

Un evento importantissimo che riporta le migliori atlete del mondo in Val Gardena dal 1970, anno in cui si svolsero i Campionati del Mondo di Sci alpino. Il 18 e il 19 dicembre, infatti, si terranno sulla Saslong una Discesa e un Super G (annullate in Francia per mancanza di neve). La FIS si è così rivolta agli organizzatori della Val Gardena, che hanno subito dato la loro disponibilità e giovedì scorso sono stati perfezionati gli ultimi dettagli organizzativi ed è stato dunque dato il “Via libera” alla FIS. Le due gare saranno precedute lunedì 16 dicembre, da una discesa di allenamento.

In pista ci sarà anche Nicol Delago, reduce da un bellissimo quinto posto nell’ultima gara di Lake Louise (USA) e atleta di punta del Team di atleti giovani della Val Gardena.

Credit: www.wisthaler.com

Credit: www.wisthaler.com

A completare questa meraviglioso periodo di sport che solo l’incredibile forza della macchina organizzativa gardenese riuscirà a sostenere, dal 15 al 22 dicembre di svolgerà anche il Raiffeisen ITF Woman Val Gardena Südtirol, un torneo internazionale di tennis femminile che, per la sedicesima volta, si svolgerà a Ortisei. Anche quest’anno il monte premi sarà di 15.000 $ e si sfideranno le atlete, tra cui la tennista della Val Gardena Verena Hofer; un altro appuntamento assolutamente da non perdere.

Riassumendo, questo il calendario dei prossimi tre eventi:

  • Coppa del Mondo di Sci Maschile (14-15 dicembre 2018)
  • Coppa del Mondo di Sci femminile (18-19 dicembre 2018)
  • Raiffeisen ITF Woman Val Gardena Südtirol 15.000 $ (15-22 dicembre 2018).

INFO: Val Gardena