MENU

19 Febbraio 2019

Ski · Val Gardena

Bronzo mondiale per Alex Vinatzer – terza medaglia mondiale
a Selva Val Gardena!

Val Gardena si congratula con il beniamino di casa Alex Vinatzer per lo strepitoso terzo posto ottenuto nella gara a squadre, nel corso dei recenti Mondiali di sci alpino ad Åre (Svezia).

La squadra italiana, con Alex Vinatzer di Selva Val Gardena, Simon Maurberger, Irene Curtoni e Lara Della Mea, si è aggiudicata il duello con la Germania conquistando la medaglia di bronzo. Siamo orgogliosi di essere i primi sostenitori nonché lo sponsor principale del giovane Alex Vinatzer (19 anni), che rappresenta al meglio i valori di DOLOMITES Val Gardena: lavoro duro, costanza, simpatia e tanta passione per lo sport!

Alex ha anche scritto una pagina importante nella storia di questo sport! Infatti, è il terzo atleta nella storia dei Mondiali di sci alpino a portare a casa, a Selva Val Gardena, una medaglia. Prima di lui Carletto Senoner aveva vinto la medaglia d’oro nello slalom ai Mondiali di sci del 1966, a Portillo (Cile), e Peter Runggaldier aveva conquistato la medaglia d’argento nella discesa libera maschile a Saalbach-Hinterglemm (Austria), nel 1991.

Giovedì 21 febbraio 2019 alle ore 18:00 Alex Vinatzer sarà festeggiato in piazza Nives a Selva Val Gardena.

Bravissimo Alex, ti auguriamo di avere tanti altri successi nella tua lunga carriera!

INFO: Val Gardena