MENU

30 Luglio 2018

Ski · Italia · Trentino Alto Adige · San Martino di Castrozza

Colbricon Express: il nuovo impianto di risalita tra le Dolomiti. La novità dell’inverno 18/19 a San Martino di Castrozza-Passo Rolle

Lavori in corso a San Martino di Castrozza, dove dal prossimo inverno sarà inaugurata la nuovissima cabinovia Colbricon Express.

Dopo i lavori di ammodernamento dei sistemi di innevamento completati nelle scorse stagioni, l’inverno in arrivo vedrà la messa in funzione un nuovo impianto, una cabinovia da 10 posti che andrà a sostituire le due seggiovie che da San Martino di Castrozza portano in Valbonetta.
Una bella novità che accorcerà notevolmente i tempi di risalita: si passerà dagli oltre 20 minuti attuali ai 6 minuti futuri. Come tutti gli altri impianti del comprensorio sciistico San Martino di Castrozza-Passo Rolle, anche questa cabinovia sarà alimentata da energia 100% rinnovabile, prodotta dalle centrali idroelettriche delle Valli di Primiero e Vanoi. Questa skiarea, punta meridionale del Dolomiti Superski, fa del rispetto per l’ambiente e della sostenibilità ambientale il suo fiore all’occhiello. Basti pensare che i suoi 60 chilometri di piste si snodano tutti all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, nel cuore delle Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

INFO: San Martino di Castrozza