MENU

28 Agosto 2017

Ambiente e Territorio · Cultura · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

Escursioni d’autunno in Val Gardena:
la stagione può avere inizio!

Autunno in VG

L’autunno in Val Gardena è in assoluto il periodo dell’anno che invita a passeggiate ed escursioni. Quando, altrimenti, l’aria è così chiara, la vista sulle cime così unica e il clima così piacevole?

Nei mesi di settembre e ottobre la Val Gardena, la valle delle Dolomiti, si mostra dal suo lato più suggestivo. Quando le giornate si fanno più corte, ai visitatori si offre un raro spettacolo di colori: dall’oro brillante del sole all’azzurro del cielo fino alle più svariate sfumatore di rosso di cui si tingono foglie e arbusti. Si percepisce davvero come la natura si prepari lentamente ai mesi invernali, ma non senza mostrarsi prima, ancora una volta, in tutto il suo splendore.

Chi ama fare escursioni, può scegliere tra tour organizzati e gite individuali in Val Gardena per vivere da vicino le rocce scoscese e le distese infinite di prati, in tutta la loro bellezza. Essendo diversi impianti di risalita ancora in funzione, le malghe sono facilmente accessibili anche per gli escursionisti meno allenati.

Chi invece preferisce non salire così in quota, può misurarsi con piacevoli passeggiate lungo percorsi ottimamente curati, che offrono anch’essi meravogliosi scenari in Val Gardena. Un consiglio particolare sarebbe, per esempio, la visita della Vallunga nei pressi di Selva Gardena.

Escursionisti e appassionati possono godersi uno spettacolo assolutamente unico nel periodo che va dal 16 settembre al 3 novembre 2017: Burning Dolomites.

L’autunno in Val Gardena offre anche diversi eventi molto particolari che non potete assolutamente perdere. UNIKA, Trail Hunt “Knödeljagd”, Settimane escursionistiche ladine, Photoacademy Val Gardena, Ritorno del bestiame dall’alpeggio e tanti altri…

Prenotate subito la vostra vacanza da sogno a Selva Val Gardena, S. Cristina o Ortisei.

Per concludere l’estate in bellezza, vi aspettiamo in Val Gardena, pronti a darvi il “benvenuto autunnale”.
INFO: Val Gardena