MENU

8 Luglio 2019

Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · Cultura · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

Flowery Dolomites: ultimi giorni per vivere la fioritura nelle Dolomiti della Val Gardena.

Le Dolomiti sono indimenticabili durante ogni stagione. Tuttavia è a partire da maggio che la Val Gardena si riempie di colori e il flower power avvolge le valli dolomitiche. La neve cede il passo a una molteplicità di colori e aromi, che a partire da giugno sono semplicemente inebrianti. Le farfalle svolazzano emozionate e le mucche assaporano le prime erbe aromatiche della stagione. Un attento osservatore, un occhio esperto o chi gode della compagnia di uno specialista può scoprire magnifiche specie rare nel bosco fiorito. Seguendo l’esempio delle api, si dovrebbe partire alla scoperta dei fiori.
Fino a metà luglio sbocciano una moltitudine di fiori di montagna sugli alpeggi. La meravigliosa flora alpina diventa un motivo fotografico unico nel suo genere.

Per chi volesse ancora immergersi in questo mondo alpino colorato, fino al 19 luglio 2019 c’è la possibilità di fare escursioni mattutineFlowery Dolomites” con l’esperta di erbe e fiori Karin Plancker, in questo modo si possono vedere le Dolomiti fiorite e imparare, grazie a Karin, molto sul potere curativo delle piante alpine.

Quando le gemme si aprono lentamente e sui prati alpini fioriscono i fiori, il loro profumo dolce e unico non attrae solo le api. Anche noi ci incamminiamo attraverso i prati colorati delle Dolomiti e ci godiamo la rinascita della natura in un impressionante paesaggio montano. Scoprite con la nostra esperta la meravigliosa flora della Val Gardena e sentite le storie affascinanti che si nascondono tra le erbe e tra i fiori di montagna.

Scoprite tutto su: Val Gardena