MENU

20 Giugno 2016

Cultura · Val Gardena

GIORGIO MORODER “Back to Val Gardena”

GIORGIO MORODER

L’eclettico musicista e compositore di fama mondiale torna nella sua terra natia con un concerto unico, il prossimo 12 agosto.

La Val Gardena è la terra dove è nato e cresciuto Giorgio Moroder, musicista di fama mondiale, autore di celebri colonne sonore come Flashdance, Scarface, American Gigolò, La storia infinita, Top Gun, Bastardi senza gloria e molte altre ancora. Tre Oscar come miglior colonna sonora nel suo palmares, oltre a innumerevoli premi e riconoscimenti nel corso della sua lunga carriera.
Musicista, produttore, compositore a 76 anni torna al primo amore, fare il disc jockey e, per l’occasione, il prossimo 12 agosto si esibirà sul palcoscenico di Ortisei in un concerto che si annuncia sensazionale: Back to Val Gardena.

Nella sua lunga carriera ha colloborato, tra gli altri, con Barbra Streisand, Blondie, Britney Spears, Cher, i Coldplay, David Bowie, Elton John, gli Eurythmics, Freddie Mercury, Janet Jackson, Kylie Minogue e Olivia Newton-John, solo per fare alcuni nomi, ed è stato l’autore di “un’estate italiana”, la canzone ufficiale dei Mondiali di italiani di calcio del 1990.

Segui l’evento su facebook

INFO: Val Gardena