MENU

11 Agosto 2016

Ambiente e Territorio · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

NOVITA’ IN VAL GARDENA:
Prima seggiovia ad 8 posti riscaldata in Italia

Gran_Paradiso_Piz_Sella_Val_Gardena

La Val Gardena dimostra anche quest’anno di essere all’avanguardia come comprensorio sciistico nell’arco alpino, promuovendo un turismo innovativo.

Infatti per la stagione 2016/17 entrerà in funzione una nuovissima seggiovia ad 8 posti con sedili riscaldati che sostituirà la vecchia sciovia „Gran Paradiso“ al Piz Sella nel comune di Selva Val Gardena. Il modernissimo impianto fornito da „Leitner“, sarà la prima seggiovia ad 8 posti riscaldata in Italia.

Inoltre la tratta della seggiovia verrà prolungata, dando così la possibilità agli sciatori di immettersi direttamente nel Sellaronda in senso antiorario (verde). In aggiunta, la nuova seggiovia collegherà anche il “Passo Sella“ e la famosissima e mistica „Città dei Sassi“.Come si può notare dall’immagine il nuovo impianto sarà un vero e proprio fiore all’occhiello dal punto di vista ottico. Infatti la “Piz de Sella S.p.a.” ha avuto la fulminea idea di adottare le seggiole con delle bellissime cupole blu (invece del classico colore grigio fumé) che offriranno ai passeggeri un ulteriore eccezionale comfort.

La nuova seggiovia sarà pronta ad accogliere gli amanti dello sci in Val Gardena già da questo inverno per il ponte dell’Immacolata ad inizio dicembre 2016!

Dati tecnici dell’impianto Gran Paradiso costruito dalla ditta Leitner di Vipiteno:
– lunghezza 1.005,71 m
– dislivello 231,00 m
– portata 2.200 persone per ora
– tempo di viaggio 3,21 min

Per ulteriori informazioni: Val Gardena