MENU

27 Agosto 2018

Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · Cultura · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

Partecipa al Burning Dolomites le escursioni per ammirare gli spettacolari tramonti dolomitici della Val Gardena

 

Le Dolomiti offrono scalate, escursioni e panorami spettacolari motivo per il quale sono forse le montagne più belle del mondo e sono state dichiarate patrimonio dell’Umanità. C’è però una versione più “personale” del gruppo montuoso, una versione che ne scopre il lato più romantico e fugace e che si può cogliere solo in un momento ben preciso. Si tratta del Burning Dolomites: l’imperdibile spettacolo autunnale che si osserva quando gli aghi dei larici iniziano a cambiare colore ed il tramonto “incendia” le candide vallate delle pareti dolomitiche. Questo magico momento da il suo meglio tra la metà di settembre e novembre quando in Val Gardena ci si organizza per poter godere appieno dello spettacolo.

Dopo il grande successo dell’autunno scorso, la Val Gardena ripropone anche quest’anno due “Experiences”, ovvero due trekking guidati (di 3 o di 5 ore), che consentiranno a tutti gli appassionati di ammirare un tramonto unico e mozzafiato che colorerà le vette dolomitiche di rosso fuoco.

Le due proposte sono parte del programma Val Gardena Active e sono previste ogni mercoledì e venerdì, dal 12 settembre al 02 novembre 2018. Le escursioni avranno come punto di incontro l’Associazione Turistica di S. Cristina per arrivare fino al Sëurasas, il terrazzo più panoramico della Val Gardena. La prenotazione è necessaria entro le 18.00 del giorno precedente.

Aerial shot of Sassolungo and Sassopiatto at sunset. Sella Group Val Gardena. Dolomites Trentino Alto Adige Italy Europe

Per concludere quest’esperienza unica, è previsto un incantevole rientro sotto le stelle, illuminati dal lume di torcia, preceduto da un particolare aperitivo, il “Burning Dolomites”, creato da Michael Platzgummer. Un mix di mirtilli rossi, Prosecco e rosmarino che, in una bevanda fanno rivivere i magnifici colori, sapori e la freschezza della Val Gardena.

Per iscrizioni, prezzi ed orari consulta questo link.

INFO: Val Gardena