MENU

19 Settembre 2019

Running · Trail Running · San Martino di Castrozza

Pronti…via! A San Martino di Castrozza torna la Rosetta Verticale Trail Run

 

Dopo il successo riscosso nelle prime due edizioni, la Rosetta Verticale Trail Run cala il tris ripresentandosi al pubblico degli appassionati nella giornata di sabato 21 settembre, con l’organizzazione affidata sempre al collaudato staff dell’Asd Primiero Ex3me.

La competizione sarà valida anche quest’anno come terza prova del Trentino Vertical Circuit.
Il percorso di gara è stato confermato e sarà il medesimo del 2018, con partenza alle ore 9.30 dal centro di San Martino di Castrozza e arrivo in vetta a Cima Rosetta: il tracciato, di grande fascino, si snoderà sul versante ovest delle pendici del Cimon della Pala e avrà uno sviluppo di 6,9 chilometri, con più di 1200 metri di dislivello positivo. Dopo il via, i runner saliranno verso il Rifugio Colverde e transiteranno sotto l’omonima cabinovia, per poi proseguire lungo il celebre sentiero 701. I concorrenti si dirigeranno dunque verso il Dente del Cimon, per poi transitare sotto Cima Corona e nella zona d’arrivo della Funivia Rosetta. Giunti a quel punto, dovranno quindi affrontare l’ultimo strappo in salita verso la croce di vetta di Cima Rosetta, dove sarà allestito lo striscione d’arrivo, con la possibilità per tutti gli atleti di vedere ripagati i propri sforzi da una vista a 360° che spazia dal Cimon della Pala all’Altipiano delle Pale, fino ad arrivare a tutto il fondovalle del Primiero. Gli atleti potranno rientrare a San Martino di Castrozza in funivia, con il pranzo post-gara e le premiazioni che avranno luogo al Palazzetto dello Sport. Tutte le info su iscrizione e il programma della gara si possono trovare a questo link.

Per quanti volessero prendere parte alla manifestazione senza l’assillo del cronometro, inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare alla gara non competitiva (il tempo verrà comunque registrato). Le iscrizioni, in questo caso, sono effettuabili via mail all’indirizzo primieroextreme@gmail.com fino a venerdì 20 settembre, quindi presso la segreteria di gara fino ad esaurimento pettorali, con sovrapprezzo di 5 euro.

INFO: San Martino di Castrozza