MENU

12 Settembre 2018

Running · Trail Running · Ambiente e Territorio · Italia · Trentino Alto Adige · San Martino di Castrozza

Rosetta Verticale Trail Run: dopo il successo dello scorso anno si replica!

 

Occhi puntati in alto a San Martino di Castrozza, dove sabato 22 settembre andrà in scena la tappa finale del Trentino Vertical Circuit.

Piace tanto agli appassionati di trail running quanto agli ospiti in vacanza a San Martino di Castrozza la Rosetta Verticale Trail Run, la spettacolare gara di corsa in montagna che dalla piccola capitale alpina ai piedi delle Pale sale fino a Cima Rosetta, a 2742 metri di quota. Questa incredibile sfida, giunta alla sua seconda edizione, andrà in scena sabato 22 settembre e dopo la partenza dal centro paese, prevista alle 9.30, i concorrenti dovranno affrontare con tenacia ed entusiasmo quasi sette chilometri in salita, per un dislivello totale di 1279 metri lungo il versante ovest del Cimon della Pala. Una sfida per veri duri insomma, gran finale del Trentino Vertical Circuit, circuito a più tappe nato nel 2017 e dedicato agli intrepidi appassionati di corsa in montagna.

La Rosetta Verticale Trail Run sarà aperta anche a coloro che non amano prestare troppa attenzione al cronometro, visto che oltre alla sfida ufficiale ci sarà anche la possibilità di partecipare alla gara non competitiva, sul medesimo tracciato. La grande fatica verrà ripagata da un panorama senza eguali: da Cima Rosetta la vista spazia a 360° sulla Valle di Primiero e sull’Altopiano delle Pale, tavoliere di roccia sospeso a 2.500 metri di quota, un luogo straordinario accessibile a tutti, non solo ai più sportivi. Il tracciato di gara segue infatti in gran parte il percorso che gli impianti di risalita compiono sia d’estate che d’inverno per condurre nel cuore delle Dolomiti anche i meno allenati.

Chi volesse approfittare delle giornate di settembre e ottobre per vedere con i propri occhi questo spettacolo potrà approfittare dell’apertura prolungata degli impianti di San Martino di Castrozza, che quest’anno saranno in funzione anche nei weekend del 29-30 settembre, 6-7 e 13-14 ottobre.

Info e iscrizioni: Primieroex3me
San Martino di Castrozza