MENU

24 Settembre 2020

Altri · Bike · Walking · Ambiente e Territorio · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Veneto · San Martino di Castrozza

In quota fino ad ottobre per un’estate senza fine

Rifugio Rosetta - ph Enrica Pallaver

Rifugio Rosetta – ph Enrica Pallaver

L’estate è ufficialmente terminata lasciando posto all’autunno, con le sue sfumature e i suoi colori, ma al cospetto delle Pale di San Martino c’è ancora voglia di alta quota.

L’autunno è la stagione perfetta per chi cerca la tranquillità dei ritmi lenti e i magici colori che la natura offre al cospetto delle Dolomiti. Se pensavate di dover appendere al chiodo zaino e scarponi da trekking, vi sbagliavate: la stagione delle camminate in quota sulle Pale di San Martino o lungo la catena porfirica del Lagorai continua fino all’11 ottobre con l’apertura prolungata nel weekend di impianti e rifugi!

I fine-settimana del 26-27 settembre3-4 e 10-11 ottobre sono un’occasione perfetta per poter ammirare i caldi colori autunnali del foliage, immersi nella natura del Parco Paneveggio Pale di San Martino ed approfittare delle belle giornate di sole per salire sull’Alpe Tognola (2.000 m) o sull’Altopiano delle Pale (2600m) con gli impianti di risalita (rispettivamente Tognola e Colverde – Rosetta).

Folga - ph Nicola Corona

Folga – ph Nicola Corona

Ad aspettarvi, panoramici itinerari e l’accoglienza tipica dei rifugi alpini Rosetta, Velo della Madonna e Treviso (aperto tutti i giorni fino a domenica 11 ottobre), dove poter assaporare i piatti della tradizione locale e fare il pieno di energia.

A vostra disposizione durante i tre weekend autunnali anche il servizio autobus verso la Val Canali, gratuito per i possessori della Trentino Guest Card.

Gli amanti di downhill potranno inoltre approfittare dell’impianto Tognola per avventurarsi lungo le adrenaliniche discese della San Martino Bike Arena, aperta nei weekend dalle 8:30 alle 17:00.

Clicca su questo link per programmare al meglio la tua vacanza.

INFO: San Martino di Castrozza