MENU

2 Agosto 2019

Altri · Bike · Italia · MADONNA DI CAMPIGLIO, PINZOLO, VAL RENDENA

Top Dolomites Gran Fondo: gara ciclistica dalle Dolomiti di Brenta al lago di Garda

Seconda edizione per la TOP DOLOMITES Gran Fondo Madonna di Campiglio – North Lake Garda, la gara ciclistica su strada dalle Dolomiti di Brenta al lago di Garda con partenza e arrivo a Madonna di Campiglio, organizzata dall’ASD Gran Fondo in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.
Sono 4 i percorsi che porteranno gli atleti lungo le strade che hanno reso leggendario il Giro d’Italia e visto sfidarsi i grandi del ciclismo: una tappa alpina di 135 km, un percorso medio di 97 km, un percorso vintage e la cicloturistica. E proprio dal legame tra Madonna di Campiglio e la corsa rosa nasce il tributo a Marco Pantani: una cicloscalata a lui dedicata, che animerà Pinzolo e Madonna di Campiglio nella giornata di apertura della Gran Fondo.

 

Programma:

Venerdì 6 settembre 2019
DUE RUOTE ED UN CASCO
Evento GRATUITO aperto a tutti, adatto anche a famiglie e bambini.

Pedalata amatoriale dedicata a Marco Pantani.
L’evento, sportivo ma anche benefico, punta al sostegno della Fondazione Marco Pantani onlus alla quale tutti potranno liberamente contribuire. All’arrivo in piazza Sissi brindisi con risotto offerto dalla Top Dolomites. Musica e relax.

Ore 10.00-19.00 – Avvicinamento alla Pump Truck
Piazza Brenta Alta, Madonna di Campiglio – Avvicinamento alla Pump Truck in sella alle balance bike STRIDER, con staff e istruttori qualificati della scuola Des Alpes, Campiglio. Evento gratuito per tutti dai 2 anni in su.

Ore 17.30 – Concerto itinerante “Comunicato Samba”
Concerto itinerante “Comunicato Samba” nel centro di Madonna di Campiglio. Percorso degli artisti: Piazza Brenta Alta – Piazza Righi – Parco Conca Verde. In caso di maltempo il concerto si svolgerà alla stessa ora presso il Palacampiglio. Biglietti gratuiti verranno distribuiti dalle 15.30 fino ad esaurimento posti.

Sabato 7 settembre 2019
BIKE TOUR
Un sabato fantastico per tutti i gusti.

Ore 12.00 – Concerto a Malga Vagliana
Yamandu Costa in concerto a Malga Vagliana, a Madonna di Campiglio, all’interno dell’evento Campiglio Special Week. In caso di maltempo il concerto si svolgerà alla ore 21.00 presso il Palacampiglio. Biglietti gratuiti verranno distribuiti dalle 19.00 fino ad esaurimento posti.

Ore 15.00 – Giochi per bambini con “Carovana Molletta”. Piazza Righi, Madonna di Campiglio: 3 ore aperte alle famiglie e ai bambini con lo spettacolare “Carovana Molletta”. Giochi interattivi e spettacolo per bambini.

Ore 16.00 – Exclusive Bosch day. Ritrovo a Pinzolo ore 16.00 in sella alla propria bike o su una di quelle messe a disposizione gratuitamente da Bosch, in collaborazione con i noleggiatori di Pinzolo. Bosch E-Bike System inaugurerà il nuovo motore. Si parte dal piazza San Giacomo, davanti al Paladolomiti Pinzolo, passando per la strada vecchia che porta fino a Madonna di Campiglio immersi nella natura, ai piedi delle Dolomiti del Brenta. Un’esperienza unica per chi ha passione per la bicicletta e per la natura, che ci porterà dritti alla “Merenda Party”, sempre offerto da Bosch, a Campiglio con birra Veltins e bruschette pane, salame e formaggi offerti a tutti i partecipanti. Si richiede prenotazione al numero 0464 510542 oppure al 331 6784574 o mail a segreteria@topdolomitesgranfondo.it

Ore 17.00 – talk show conFrancesco Moser e Vanessa Incontrada. Apertura del talk show con ospite Francesco Moser e la partecipazione eccezionale di Vanessa Incontrada. Argomenti: sport, nutrizione, benessere con professori di caratura internazionale.

Ore 18.30 – aperitivo TopDolomitesGranfondo.  Aperitivo organizzato presso il villaggio Expo – spazio TopDolomitesGranfondo
Ore 20.30 – proiezione del film “Wonderful Losers – A Different World” PalaCampiglio, entrata gratuita. Verrà proiettato un eccezionale docu-film sugli eroi delle due ruote, quelli che a volte rimangono nascosti, che vengono chiamati gregari, sempre alle spalle del gruppo, senza diritto a una vittoria personale. Questi meravigliosi perdenti sono i veri guerrieri del ciclismo professionale.

Ore 10.00-19.00 – Avvicinamento alla Pump Truck. Piazza Brenta Alta, Madonna di Campiglio – Avvicinamento alla Pump Truck in sella alle balance bike STRIDER, con staff e istruttori qualificati della scuola Des Alpes, Campiglio. Evento gratuito per tutti dai 2 anni in su.

Domenica 8 settembre 2019
TOP DOLOMITES GRAN FONDO
Gara
Ore 6.00 – Apertura villaggio TopDolomitesGranfondo.
Ore 7.00 – Partenza della gara. Piazza Sissi, Madonna di Campiglio – Partenza ufficiale della TOP DOLOMITES GRANFONDO,
con Francesco Moser e Vanessa Incontrada.
Ore 12.00 – Pasta Party presso il Palacampiglio
Ore 09.00-14.00 – Musica con Radio NBC in Piazza Sissi,
Ore 14.30 – Premiazioni presso il Palacampiglio
Ore 10.00-19.00 – Avvicinamento alla Pump Truck. Piazza Brenta Alta, Madonna di Campiglio – Avvicinamento alla Pump Truck in sella alle balance bike STRIDER, con staff e istruttori qualificati della scuola Des Alpes, Campiglio.
Evento gratuito per tutti dai 2 anni in su.

TOP DOLOMITES VINTAGE
Piazza Sissi, Madonna di Campiglio – Partenza/sfilata Top Dolomites Vintage con la prestigiosissima testimonial Bianchi World Ambassador Norma Gimondi: un percorso ad hoc da percorrere con la tua bici vintage o storica.
Info e aggiornamenti su: Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena.