MENU

22 Novembre 2016

Ski · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

VAL GARDENA, 5 awards prima di iniziare la nuova stagione invernale

groeden_logo_top_skigebiet

L’eccezionalità della Val Gardena come località top in cui trascorrere le vacanze invernali è ormai universalmente riconosciuta e, a testimonianza di ciò, valgono anche i premi che negli anni continua a ricevere e che nel 2016 sono particolarmente importanti.

Sulla scia di questi significativi riconoscimenti la Val Gardena diventa virtualmente la miglior destinazione sciistica delle Dolomiti.

Il sito Skiresort.de, il più grande portale di test del mondo per gli sciatori, ha premiato la Val Gardena assegnandole “5 stelle” come migliore localitàsciistica e per il miglior circuito di piste con il Sellaronda; mentreSkigebiete-test.de, sito che oltre alle notizie dalle piste da sci, offre una panoramica sulle ultime tendenze degli sport invernali e resoconti di viaggi, ha riconosciuto alla Val Gardena il 5° posto tra le Top 10 località sciistiche nel mondo.

Anche il sito britannico Skiclub.co.uk ha rieletto la Val Gardena al 1° posto tra le 3 migliori stazioni sciistiche europee e Snowplaza, portale dedicato allo sci, sulla base di un sondaggio effettuato a livello europeo, dove sono state votate le migliori aree sciistiche nelle Alpi, ha assegnato a Val Gardena il primo posto degli Top Ski Resort 2016 in Italia e il sesto posto nelle Alpi.

Last but not least, ieri è arrivato anche il riconoscimento di worldskiawards.com: Val Gardena si aggiudica il 1° premio come Italy’s Best Ski Resort 2016.

Il panorama delle Dolomiti, i chilometri di piste, gli impianti moderni, le strutture alberghiere, la professionalità e competenza delle scuole di sci, la cultura e le tradizioni ladine, l’accoglienza e la cordialità delle persone, rappresentano le motivazioni per cui Val Gardena è sempre ai primi posti tra le migliori località sciistiche italiane, europee e mondiali e queste sono anche le caratteristiche che rendono la Val Gardena una meta ideale per godersi appieno le vacanze in ogni momento.

Per maggiori informazioni e news clicca qui. 

INFO: Val Gardena