MENU

3 Novembre 2016

Cultura · Italia · Eventi Enogastronomici · Val Gardena

VAL GARDENA …La Valle del Natale!

mountain_christmas

In Val Gardena la tradizione del Natale è molto sentita e i tre paesi principali si preparano a trascorrere questo magico periodo con le rispettive consuetudini.

Selva di Val Gardena ripropone per la prossima stagione natalizia “Mountain Christmas”. Anche quest’anno le piste da sci saranno idealmente trasferite nella via pedonale del centro del paese, grazie a una striscia continua di luci lunga 350 metri, a 12 piccole cabine della funivia in legno, dove sarà possibile gustare il pan di zenzero, il vin brulé, le torte fatte in casa, la cioccolata di produzione artigianale o dove acquistare oggetti unici.

Ortisei diventerà il Paese di Natale, brillando di luci fatate. Il mercatino sarà molto curato, immerso in un’atmosfera particolare, nella quale si potranno ascoltare le melodie natalizie, gustare i dolci fatti in casa, toccare gli oggetti di legno realizzati a mano, ammirare le luci e il paesaggio e annusare il profumo del cibo e del legno che scalderanno l’ambiente.

Il Mercatino di Natale di Santa Cristina, tradizionalmente offre tanti prodotti tipici, sia dell’artigianato sia della gastronomia locale. Posizionato in luogo panoramico, ai piedi del Sassolungo e del Castel Gardena, offre da sempre un’atmosfera particolare e tante buone idee per un regalo di Natale.

Ulteriori informazioni su www.christmasvalley.it

INFO: Val Gardena