MENU

22 Dicembre 2011

Nordica · Ski Race & Nordic Ski · action · Alberto Tomba · atleti · Audi · Felix Neureuther · Nordica · sci · sci alpino · Ski · Ski Race e Nordic Ski

FATE PISTA, ARRIVA IL CAMPIONE! Felix Neureuther, tra sport e motori

Il talento per lo sci l’ha ereditato dai genitori, grandi protagonisti del circo bianco negli Anni Settanta: sua madre ha vinto ben due ori e un argento alle Olimpiadi di Innsbruck del ’76, suo padre ha collezionato venti podi nelle gare di Coppa del Mondo.

La passione per le auto ce l’ha fin da piccolo. Nordica, sponsor tecnico per l’attrezzatura, ha voluto fargli un regalo: una giornata a bordo di un Audi R8 in un photo shooting che mette in mostra i due grandi amori di Felix Neureuther: sci e motori. L’atleta si è messo in gioco indossando per un giorno le vesti del pilota lasciando tutti stupiti con la sua abilità alla guida.

Sguardo furbo e sorriso accattivante, Felix è pronto a dimostrare tutto il suo carisma in pista: ha esordito in Coppa del Mondo nel 2003 nello Slalom Gigante di Kranjska Gora; nel 2005 ha conquistato la medaglia d’oro con la nazionale tedesca nella gara a squadre ai Mondiali. La sua prima vittoria è arrivata nel 2010 nello Slalom di Kitzbühel. Per lui è giunta l’ora di dimostrare cosa sa fare con un paio di sci Nordica ai piedi: come porta fortuna custodisce segretamente una chewing gum regalatagli da Alberto Tomba quando aveva sei anni.

Il suo motto? Go hard or go home. Noi gli auguriamo di andare forte nella prossima stagione e di dare il massimo.

Info: www.nordica.com

Tags: , , , , , , ,