MENU

16 Settembre 2013

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Mountain Park · Notizie · Parchi regionali · Riserve · Ambiente · Ambiente e Territorio · api · experience · Fattoria didattica e riserva naturale Le Bine · Fattorie didattiche aperte · geocaching · Parco Oglio Sud · proposte per bambini · proposte per famiglie · smielatura · WWF · Ambiente e Territorio · Family & Kids · Parchi Regionali · Riserve

FATTORIE DIDATTICHE APERTE: GEOCACHING Parco Oglio Sud. Le Bine (MN), 29 settembre 2013

Per la giornata Fattorie didattiche aperte del 29 settembre,  evento nazionale in cui molte fattorie didattiche aprono le porte ai visitatori per mostrare la propria passione, il proprio impegno a sostegno della natura e dell’ambiente rurale, la Fattoria didattica e riserva naturale Le Bine organizza, in collaborazione con WWF , una speciale caccia al tesoro: il Geocaching. I partecipanti, divisi in squadre, si sfideranno usando un navigatore satellitare per trovare i tesori, le “cache”. Una vera e propria sfida, secondo le regole dettate da questo fenomeno che sta prendendo sempre più piede in Italia.

L’appuntamento è alle ore 10 presso la cascina Le Bine per l’attività di Geocaching all’interno del Parco Oglio Sud, dove il WWF in accordo e collaborazione con la proprietaria dell’area ha avviato da molti anni un importante progetto di riqualificazione ambientale e riduzione dell’impatto agricolo.

Nel pomeriggio: le api e la smielatura (ossia il processo che porta alla raccolta del miele). Nella sala didattica saranno allestiti alcuni postazioni con microscopi per vedere in tutta sicurezza api, vespe e calabroni e partecipare successivamente, in tutta sicurezza, alla smielatura.

E’ prevista anche un’escursione in Riserva per vedere le attività promosse per la tutela della biodiversità.

Info: www.ogliosud.net –  www.lebine.net

Tags: , , , , , , , , , , ,