MENU

2 Giugno 2010

Alpinismo e Spedizioni · action · Alberto Maria De Agostini · Augusto Rabajoli · Cesare Ferrino · Ferrino · Interviste · storia · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

FERRINO: 140 ANNI DI PASSIONE OUTDOOR Intervista audio all'A.D. Augusto Rabajoli

C’era una volta un’idea. Era il 1870 quando Cesare Ferrino trasferì su scala industriale la formula di impermeabilizzazione dei tessuti che aveva scoperto, collaudato e perfezionato da tempo. Fu un’intuizione vincente.
La storia di Ferrino parte da qui. Precisamente dal negozio di Torino in via Nizza 107, centro di produzione di cerate, coperture, tende militari e indirizzo esclusivo per tutti coloro che ricercavano prodotti all’insegna di una tecnologia d’avanguardia: dal senatore Giovanni Agnelli, che ordinò personalmente “capote” per auto, a figure storiche dell’alpinismo e dell’esplorazione come Alberto Maria De Agostini che piantò la tenda “Neghelli” Ferrino nelle lande della Terra del Fuoco negli anni Venti.

Ferrino è un marchio versatile leader nell’outdoor e negli equipaggiamenti professionali, un marchio che quest’anno festeggia i suoi “primi” 140 anni.
Per l’occasione MountainBlog ha intervistato l’Amministratore Delegato Augusto Rabajoli il quale ci racconta dei successi passati e presenti, dell’impegno nella ricerca, delle sfide future e dell’anima verde che guida la filosofia aziendale.

Ascolta l’intervista ad Augusto Rabajoli (5,95 Mb 6’30”)
[audio:http://www.mountainblog.it/audio/ARabajoli.mp3]

Intervista di Jessica Ceotto

Clicca quì per leggere una descrizione dell’azienda Ferrino.

Action Shop – prodotti Ferrino:

Tags: , , , , , ,