MENU

4 Ottobre 2012

Climbing · in evidenza · Senza categoria · action · arrampicata · Campionato Italiano Paraclimbing · Climbing · FASI · Festa dell'arrampicata · IFSC · piazza San Pietro · Roma · Sport Climbing 2020 - Olympic Dream · Vaticano · Climbing · Vertical

FESTA DELL'ARRAMPICATA IN PIAZZA SAN PIETRO Roma, 7 ottobre 2012

La F.A.S.I., in collaborazione con l’IFSC (International Federation sport climbing), organizza domenica 7 ottobre 2012, una manifestazione di arrampicata sportiva in Piazza San Pietro a Roma che ha come finalità la promozione e la massima visibilità di questa disciplina sportiva in vista della prossima riunione del Comitato Olimpico Internazionale che dovrà decidere sull’ingresso di nuovi sport nel programma olimpico dei Giochi del 2020.

IFSC e FASI stanno lavorando da cinque anni perché l’arrampicata sia ammessa ai Giochi Olimpici. Lo scorso anno questo progetto ha compiuto un concreto importante primo passo con l’ammissione dello Sport Climbing nella “short list”, che include i cinque sport tra cui verrà scelto chi potrà accedere alle Olimpiadi 2020.

Con l’approssimarsi della data in cui il CIO deciderà (settembre 2013) si intensificano le iniziative per dare la massima visibilità all’arrampicata con il progetto “Sport Climbing 2020 – Olympic Dream”.

Rientra in questo quadro, l’evento di domenica 7 ottobre, una manifestazione di arrampicata a Roma in Piazza San Pietro. Sarà installata per l’occasione una parete di arrampicata su cui gli atleti internazionali si sfideranno in una prova dimostrativa a cui seguirà il Campionato Italiano Paraclimbing.

L’evento si svolgerà con il seguente programma:
Ore 09.00 Competizione internazionale Speed Climbing
Ore 11.00 Campionato Italiano Paraclimbing Speed
Ore 12.00 Angelus – Parole di Sua Santità Benedetto XVI e saluto alla Federazione di Arrampicata.
Ore 13.00_18.00 – Tappa Campionato Giovanile Speed Lazio
Ore 18.00 Saluti Autorità e Premiazioni

Info: www.federclimb.it

Tags: , , , , , , , , , ,