MENU

6 Agosto 2014

Ambiente e Territorio · Festival ed eventi enogastronomici · Mountain Park · Mountain Taste · Parchi nazionali · Prodotti tipici · Regioni · Veneto · degustazioni · escursioni · experience · La festa del miele di montagna · Mostre · parchi · Parco Dolomiti Bellunesi · prodotti tipici · Val Canzoi · Ambiente e Territorio · Italia · Veneto · Eventi Enogastronomici · Prodotti Tipici · Parchi Nazionali

"FESTA DEL MIELE DI MONTAGNA". Val Canzoi (BL), 16-17 agosto 2014

Festa del miele di montagna. Locandina 2014

Festa del miele di montagna. Locandina 2014

IN VAL CANZOI, 2^ “FESTA DEL MIELE DI MONTAGNA” NEL PARCO DELLE DOLOMITI BELLUNESI

Al via la 2^ Festa del miele di montagna (16-17 agosto 2014), presso il Centro di educazione ambientale La Santina del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

IL PROGRAMMA

Sabato 16 agosto 2014
– ore 17.30  presentazione del libro “Le Alpi feltrine nella grande guerra. Da linea rossa di confine a linea gialla arretrata di resistenza” a cura di Bianca Simonato Zasio.

Domenica 17 agosto
– dalle ore 9.00 apertura del mercatini con stand di arti e mestieri e con stand di miele e prodotti tipici.
– ore 10.30 Conferenza “Un mondo senza api” a cura del dott. Paolo Fontana, sperimentatore presso la Fondazione Edmund Mach – Pergine Valsugana.
A seguire Laboratori apistici, didattici e costruzioni pratiche a cura di Gianfranco Zanini e Sandro Maoret.
– dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 “Devozione, racconti e tracce di epoca romana” a cura del gruppo Archeo-Storico Cesio presso la Chiesetta di Sant’Eurosia in loc. Le Ave.

ESCURSIONI E MOSTRE

Spazio anche per le escursioni della Cooperativa Mazarol nell’ambito del programma estivo “A spasso con mamma e papà”, con partenze sia sabato che domenica alle ore 9.45 e alle ore 10.15 e passeggiate a cura del Gruppo Amici della Val Canzoi domenica alle ore 9.15.

Completano la manifestazione mostra di scultura su legno e ex tempore di pittura presso l’Orsera, la visita alla centrale dell’Enel in loc. La Guarda e a Faibon visita all’allevamento delle api regine a cura dei tecnici apistici l’Aperina.

DEGUSTAZIONI

Sarà possibile, presso i ristoratori della zona, gustare menù con piatti a base di miele.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , ,