MENU

7 Febbraio 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Cult · cult agenda · Festival ed eventi enogastronomici · Marche · Mountain Taste · Regioni · taste agenda · territorio agenda · Ambiente e Territorio · Ascoli Piceno · BIT · Borsa Internazionale del Turismo · CAI · concerti · conversazioni · Cult · degustazioni · escursioni · experience · Festival dell'Appennino · Marche · montagna · montagne picene · Mostre · rassegne · spettacoli · Umbria · Ambiente e Territorio · Cultura · Italia · Marche · Eventi Enogastronomici

"FESTIVAL DELL'APPENNINO" Stand Regione Marche, BIT – Milano, 16-20 febbraio 2012

Il “Festival dell’Appennino”, fortemente voluto dall’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno, rilancia l’entroterra e i suoi incantevoli scorci  con i nuovi appuntamenti 2012, e costituirà un  fiore all’occhiello dell’offerta della Provincia di Ascoli Piceno alla Borsa Internazionale del Turismo, che si svolgerà a Milano dal 16 al 20 febbraio prossimo.

La Regione Marche ha infatti inserito la rassegna nel proprio stand per il lancio del “Festival dell’Appennino” come omaggio alle montagne picene.

Con la scorsa edizione, il Festival è diventato il principale evento della primavera/estate 2011, con circa 3 mila persone che hanno partecipato alla rassegna e oltre il 20% di presenze provenienti da altre province, tra cui Roma, Macerata, Ancona, Teramo ed altre località.

Saranno tante le novità dell’edizione 2012 che prenderà il via il 19 maggio, con un cartellone ricco ed interessante, e che intende celebrare la montagna e la sua straordinaria gente. Aumentano i Comuni partecipanti  con l’aggiunta di Comunanza, Force, Palmiano, Rotella e Venarotta. Ci saranno inoltre vere e proprie scuole residenziali incentrate sulla musica, il teatro e l’arte con insegnanti di fama nazionale che seguiranno i partecipanti fino alla produzione di opere e contributi artistici. Non mancheranno appuntamenti straordinari e scenari suggestivi allestiti dalla “squadra” del Festival anche quest’anno composta dalla Compagnia dei Folli e Arte Nomade, con il supporto di altre associazioni locali, tra cui il CAI.

Il programma avrà un prologo di forte suggestione con il cammino Ascoli-Assisi sulla via di San Francesco, dal 24 aprile fino al 2 maggio. Un itinerario culturale, storico e religioso che coinvolge ben 2 regioni (Marche e Umbria) e le province di Ascoli, Fermo, Macerata e Perugia.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,