MENU

12 Dicembre 2010

Agenda · insight agenda · Cinema · documentario · Milano · The Village DOC Festival · Insight · Documentari

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI DOCUMENTARIO 18 e 19 dicembre, Milano

Sabato 18 e domenica 19 dicembre 2010
Milano

Il progetto – quest’anno alla sua prima edizione e organizzato dall’Associazione Libero Laboratorio – è stato ideato e realizzato nel quartiere periferico della Barona a Milano – soprattutto all’interno dell’incubatore di imprese innovative JoBox – e accoglie opere da tutto il mondo sulle mille forme della sostenibilità.

L’idea è di valorizzare i quartieri mentre ci si apre su scala internazionale.
Il tema è la sostenibilità a 360°, come insieme di pratiche e stili in cui l’essere umano crea buone relazioni con la realtà in cui vive. Innovazione ecocompatibile e riduzione d’impatto, dialogo interculturale e generazionale, rivalutazione di periferie e marginalità, modelli in crisi ed economie alternative: ecco solo alcune delle tematiche sviluppate nelle pellicole arrivate da tutto il mondo.
Nella capitale italiana di intrattenimento televisivo e informazione generalista, il cinema del reale riesce così a portare alla gente storie autentiche, raccontate con lo sguardo di chi entra nelle situazioni a condividere parte del vissuto dei protagonisti, riuscendo magari a superare preconcetti e banalità.

Kermesse finale: sabato 18 e domenica 19 (ore 14-22)
Sala Cinema del Santuario Santa Rita (Milano, viale Santa Rita da Cascia 22)

Tuttel informazioni sul sito ufficiale >

Tags: , , ,