MENU

7 Agosto 2015

Cult · Bosco Chiesanuova · Cinema · cinematografia di montagna · Cult · experience · Film Festival della Lessinia · Guatemala · Ixcanul – Vulcano · Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo · montagna · retrospettive · storia · tradizioni in montagna · vita · vulcani · Cultura

FILM FESTIVAL DELLA LESSINIA 2015. Bosco Chiesanuova (VR), 22-30 agosto 2015

Film Festival della Lessinia 2015. Guatemala (vulcani). Fonte: ffdl.it

Film Festival della Lessinia 2015. Guatemala (vulcani). Fonte: ffdl.it

FILM FESTIVAL DELLA LESSINIA 2015: DEDICATA AI VULCANI LA 21^ EDIZIONE

Saranno i vulcani i protagonisti del 21° Film Festival della Lessinia che si terrà al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova (Verona) dal 22 al 30 agosto.

La rassegna cinematografica internazionale dedicata a vita, storia, tradizioni in montagna nel suo omaggio tematico annuale incentrerà sui vulcani un’interessante retrospettiva. A partire dal film inaugurale di sabato 22 agosto: dal Guatemala il bellissimo Ixcanul – Vulcano, vincitore dell’Orso d’Argento alla Berlinale 2015.

Sarà la prima delle 60 opere cinematografiche (24 della quali nella sezione Concorso) in programma al Festival, provenienti da 26 Paesi di tutti i continenti, molte delle quali in anteprima italiana, per dieci giorni di proiezioni. Ricchissimo si preannuncia anche il programma culturale collaterale della kermesse con concerti, incontri editoriali, dialoghi con i registi, workshop nella Piazza del Festival e ancora animazioni per bambini e ragazzi oltre a escursioni guidate alla scoperta della montagna scaligera.

EVENTO SOSTENUTO DAL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI E DEL TURISMO

Arriva quest’anno l’atteso sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo la cui commissione tecnica, incaricata dal Ministro Dario Franceschini, ha riconosciuto il Film Festival della Lessinia come manifestazione ammessa al contributo. Sostegno che si va ad aggiungere a quelli di Regione Veneto e Provincia di Verona e al rinnovato impegno a sostenere la rassegna da parte di Comunità Montana e Parco della Lessinia, Comune di Bosco Chiesanuova.
Informazioni e programma completo su www.ffdl.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,